Striscione Curva B De Laurentiis finalmente è una vita che Bari
Striscione Curva B De Laurentiis finalmente è una vita che Bari

La Curva B contesta De Laurentiis, striscione al San Paolo: "Finalmente, è una vita che 'Bari'!" [FOTO]

01.08.2018
06:53
Redazione

La decisione imprenditoriale di rilevare una seconda squadra del Sud non è stata accolta per niente bene dallo zoccolo duro del tifo organizzato. Dopo

De Laurentiis-Bari, striscione Ultras contro De Laurentiis. La decisione imprenditoriale di rilevare una seconda squadra del Sud non è stata accolta per niente bene dallo zoccolo duro del tifo organizzato. Dopo gli striscioni dell’altro giorno in città, ad opera della Curva A, ieri sera ne è stato esposto uno all’esterno dello Stadio San Paolo. “Finalmente!!! È una vita che Bari”. Firmato Curva B all'indirizzo del patron azzurro.

Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha ufficializzato in conferenza stampa che il nuovo proprietario del club pugliese sarà Aurelio De Laurentiis! Ecco quanto dichiarato dal primo cittadino barese: "Ho avuto la responsabilità di custodire lo sport a Bari e in questi giorni ho parlato con tutti, tifosi, presidenti, società e dirigenti. Questa attività ha portato a un risultato e credo sia un successo perché non mi aspettavo tutte queste proposte, sono undici. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato. Sulla scelta definitiva la responsabilità è unicamente mia e voglio ringraziare la commissione". "Ho scelto Aurelio De Laurentiis e la FilmAuro per la competenza e la solidità. Gestisce una società come il Napoli che partecipa alle coppe europee da tanti anni. Proprio perchè gioca in Serie A ci sarà meno dualismo tra le squadre. De Laurentiis è la persona con la quale ho litigato di più, ho fatto io delle richieste e ci siamo confrontati. Penso che litigheremo spesso, non ha un bel carattere, ma se una persona litiga con chi deve cedergli il titolo sportivo vuol dire che è una persona vera, forse un po' matta, ma sincera. Ora il mio lavoro è finito e torno a fare l'unica cosa che so fare nel calcio, cioè il tifoso. Partiremo dalla Serie D, dai campi di terra e pietra, e andrò anche io a vedere qualche partita. Voglio ringraziare infine alcune persone: Claudio Lotito, per il suo corso accelerato sul mondo del calcio, poi un presidente di una squadra di D, e tutte le cordate baresi. De Laurentiis ha detto che nel nuovo CdA vorrà una persona suggerita dalla città". Bari società satellite del Napoli?: " De Laurentiis ha preso un impegno anche per iscritto su questa cosa, il suo interesse è quello di fare un polo del Sud. Il neo presidente farà crescere il Bari fino alla Serie A. Poi quando arriveremo nel massimo campionato bisognerà fare una scelta se non cambieranno le normative. E in questo senso modifiche delle normative da parte di CONI e FIGC non sono sono escluse. Ho chiesto a De Laurentiis, così come avevo fatto con Lotito e Preziosi, di esporsi in prima persona e tutti l'hanno fatto".

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli