Insigne: "Non abbiamo paura dell'Udinese, noi siamo il Napoli! Mi manca il goal? Non mi fanno l'assist giusto! Il dualismo con Mertens è un'invenzione. Sui capelli biondi..."

17.11.2016
14:25
Redazione

Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, a Radio Goal, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Ad Udine arriviamo carichi come sempre anche se ultimamente non arrivano con faciltà i tre punti, perchè le prestazioni non sono mai mancate. Insieme a queste poi arriveranno anche i risultati.

Sul rendimento della squadra: Facciamo grandi partite, anche se prendiamo goal e facciamo qualche errore ci sta: siamo umani. Come io ho sbagliato il rigore con il Besiktas in casa, anche altri miei compagni possono sbagliare. L'importante è sempre ripartire.

Siamo tornati a lavoro già da ieri carichi a duemila, vogliamo andare ad Udine e fare una grande gara. L'udinese è in forma, ma a noi non interessa nulla perchè siamo il Napoli. Li rispettiamo, ma non abbiamo paura. Ci servirà anche per la Champions con la Dinamo, sarà una gara fondamentale. Andremo ad Udine con la consapveolezza della grande squadra, ma sappiamo che l'avversario può metterci sempre in difficoltà. Dopo Udine poi ci sarà la Dinamo, altra sfida difficile.

Mi manca il goal? (ride ndr) Non sto combinando nulla, l'importante è stare tranquilli. Faccio assist e grandi prestazioni, ma il problema è che nessuno fa un assist a me (ride ndr)! L'importante è che la squadra vinca, poi può segnare anche Reina. 

Sulla Nazionale: Sono contento del mio ritorno, ringrazio mister Ventura per avermi dato fiducia. Spero di continuare a Napoli con grandi prestazioni e portare questa squadra alla vittoria. Il ct sta prendendo in considerazione tanti giovani, questo è un progetto importante. Ho conosciuto tanti di questi giocatori, si meritano queste convocazioni. C'è bisogno di giovani in nazionale.

Dualismo con Mertens? Sono tutte chiacchiere, il dualismo lo creano gli altri. Vado d'accordo con Dries sia in campo che fuori. Anche se ci alterniamo non dipende da noi, sono scelte dell'allenatore. Il giorno prima del suo travestimento gli ho mandato la maglia, pensavo dovesse darla a qualcuno, poi mi ha inviato la foto della festa e mi ha fatto tanto ridere. 

Anche se non abbiamo Milik, e ci dispiace per il suo infortunio, noi stiamo creando tanto. Questo è importante, perchè prima o poi la ruota girerà. Il Napoli è vivo, ai tifosi dico di starci vicino perchè da qui a Natale non molleremo di un centimetro, sia noi che il mister. Lo conoscono. Poi faremo un sereno Natale tutti insieme. 

Capello biondo? Bisogna togliersi qualche sfizio ogni tanto.

Notizie Calcio Napoli