Sarri in conferenza: "Strinic e Allan mai così bene! Non abbiamo preso gol? Un miracolo! Stasera potevamo innervosirci..." [VIDEO]

15.04.2017
23:47
Claudio Russo

23.47 - Ultima domanda per Sarri, sull'attacco per vie centrali: "Molto spesso sul nostro vertice basso andava il centrocampista centrale avversario, anche all'andata gli inserimenti di Hamsik li hanno sorpresi. Marek si è inserito troppo sull'esterno, nella ripresa ha fatto meglio e muovendo un centrale abbiamo trovato lo spazio così. E' stato bravo Marek a capire cosa era necessario fare"

23.46 - Non subite gol per la seconda partita... "Un miracolo (ride, ndr). A centrocampo si cerca sempre l'equilibrio, con Zielinski ed Hamsik scelgo Diawara perchè ci garantisce più interdizione. Jorginho sta benissimo e ci dà molto palleggio, per questo lo affianco ad Allan. Abbiamo difeso con più rabbia, prima ci capitava qualche episodio in cui prendevamo gol con una sola occasione. Adesso è stato preso il palo, poi magari se questo momento dura dieci partite non si può più parlare di casualità..."

23.45 - Sulla formazione non cambiata: "Questi mi sembrano i giocatori più frizzanti fisicamente, magari tra dieci giorni posso cambiare ma quelli di oggi mi danno la sensazione che siano un pizzico più brillanti"

23.42 - Ecco Sarri: "Il mio Napoli toglie identità agli avversari? Abbiamo fatto un buon primo tempo, ordinato e non concedendo ripartenze. Ci è mancato veleno, nonchè rabbia, negli ultimi 20 metri. Potevamo innervosirci, invece siamo venuti a capo di un match difficile perchè l'Udinese veniva da undici punti in cinque partite. Era pericolosa da affrontare, ma abbiamo fatto bene. Strinic sta bene, le sensazioni che mi ha dato non me le aveva mai date. Così come Allan, che è superiore a quello dell'anno scorso".

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara contro l'Udinese al San Paolo. Seguiteci nel post partita.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli