Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, in conferenza stampa
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, in conferenza stampa

Guardiola: "Sarri ci vuole impauriti? Un onore essere qui, li rispettiamo tanto: il Napoli produce emozioni! Jorginho meraviglioso. Perchè dovremmo giocare per il pareggio?" [VIDEO]

31.10.2017
19:59
Redazione

GRAND HOTEL VESUVIO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta video e testuale della conferenza stampa di Josep Guardiola, allenatore del Manchester City. Il tecnico parlerà alla stampa alla vigilia del match di domani contro il Napoli valido per la Champions League alle ore 20.45 al San Paolo. Insieme all'allenatore, dalla sala congressi del Grand Hotel Vesuvio, ci sarà anche David Silva.

Seguite tutte le dichiarazioni a partire dalle 19.30 circa. 

19.59 - Termina la conferenza.

19.56 - "In questo momento sono molto contento della mia squadra, le grandi squadre spesso dimenticano quanto sia importante correre ed essere aggressivi: c'è ancora un po' di gap, possiamo migliorare: domani sarà una opportunità importante"

19.51 - "Cambierà qualcosa con Allan e Jorginho a centrocampo? Il presidente prima dell'andata disse di fare qualche cambio, stavolta no. Allan-Jorginho-Hamsik cambia qualcosa, ma non troppo: la qualità dei singoli fa la differenza, ma l'approccio no. Jorginho è meraviglioso per come gioca, il Napoli è bravo nei passaggi corti e perciò gioca bene: se li fai a 10-15 metri non sempre ti riescono. Poi gli attaccanti si inseriscono come nessuno, per vincere servirà qualcosa in più e se vogliamo crescere dobbiamo confrontarci con i più grandi: più volte giochiamo contro Barcellona, Real Madrid, Juventus, Bayern, più potremo crescere"

19.48 - "Chi ha più chances tra Napoli e Shakhtar? Sono entrambe fortissime, ho rispetto per il calcio olandese dai tempi di Michels e Van Basten, ma loro due ed il Manchester sono allo stesso livello. All'andata abbiamo vinto, poi ho visto Napoli-Inter ed è una squadra in grandissima salute: da spettatore mi piace molto vederla. Il calcio è emozione per la gente, da spettatore il Napoli la produce e mi fa piacere vederlo"

19.47 - "Giocare per il pareggio? Perchè dovremmo quando possiamo vincere? Tutti vanno in campo per vincere, lo ha dimostrato anche lo Stoke City. Se possiamo, giochiamo per vincere"

19.43 - "Cambieremo modo di giocare? L'approccio sarà lo stesso, così come quello del Napoli: siamo molto semplici, anche se in trasferta è complicato. E' un onore essere a Napoli per la prima volta nella mia vita da calciatore ed allenatore, sarà una partita che vogliamo vincere. Abbiamo la possibilità di qualificarci, vediamo come sarà"

19.42 - "Sarri ci vuole vedere impauriti, teme il San Paolo? C'è tanto rispetto per il Napoli e per come gioca, ma il calcio è un gioco e per un gioco non c'è paura. Dobbiamo interpretarla bene, noi siamo molto giovani in Europa e non abbiamo esperienza come Milan, Barcellona o Bayern Monaco: domani sarà un'altra prova per noi, per vedere se cresciamo in vista del futuro"

19.41 - "Quando eri al Barcellona, quanto avresti voluto uno come David Silva? Quanto è importante nella costruzione del gioco? E' impossibile giocare bene se la palla non passa per il centrocampo, è fondamentale. David in questo aspetto è molto bravo, magari lo vedete timido ma in campo non si tira mai indietro ed ha personalità. Per noi è una leggenda, al Barcellona non lo prendemmo perchè costava tantissimo"

19.40 - Parla Guardiola: "Vogliamo concedere poco al Napoli, ci hanno fatto gol all'andata e dobbiamo stare attenti"

19.39 - Termina la conferenza di Silva.

19.39 - "Rinnovo di contratto? Ne stiamo discutendo, spero di rimanere per tanti anni"

19.38 - "Come ci ha messo in difficoltà il Napoli all'andata? Credo che il Napoli sia un'ottima squadra, se vogliamo vincere dobbiamo giocare con molta intensità per tutto il match" 

19.37 - "Cosa ricordo della sfida del 2011? Il ricordo non è buono perchè perdemmo, spero di riuscire a cambiare il risultato"

19.36 - "Cosa cambia dalle squadre delle annate scorse? Stiamo facendo bene in tutti i reparti, lo stiamo dimostrando in tutte le partite"

19.35 - "Cosa vorrebbe dire vincere la Champions col Manchester City? Sarebbe fantastico, sogno di vincerla ogni notte"

19.34 - "L'anno migliore della mia carriera? Mi piace molto giocare più al centro, mi piace averla in possesso"

19.32 - "Domani sarà simile all'andata? Credo che possa esserlo, le squadre giocano sul possesso e provano sempre a segnare"

19.31 - Silva: "Come valuto il mio momento di forma? Credo sia l'annata migliore, comparabile al Barcellona del 2008 come gioco. Stiamo facendo molto bene, segniamo tanti gol"

19.30 - Arrivano Silva e Guardiola, il primo a parlare sarà il centrocampista spagnolo.

19.23 - Ancora pochi minuti prima della conferenza.

19.10 - Il Manchester City, arrivato in hotel, sta prendendo possesso delle stanze assegnate: tra poco scenderanno in sala Guardiola e David Silvav

19.00 - Inizia a riempirsi la sala conferenze dell'Hotel Vesuvio

Clicca sul video in allegato

Fonte : dal nostro inviato all'Hotel Vesuvio, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli