Arkadiusz Milik e Lorenzo Insigne esultano contro l'Hellas Verona
Arkadiusz Milik e Lorenzo Insigne esultano contro l'Hellas Verona

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Sarri pensa a quattro cambi, Milik dal primo minuto

26.08.2017
20:30
Leonardo Vivard

Seconda giornata di campionato per il Napoli, la prima allo stadio San Paolo contro l'Atalanta domani alle ore 20.45. Gli uomini di Maurizio Sarri sono di rientro dalla vittoriosa trasferta francese. Gli azzurri dovranno rispondere alla Juventus trionfante in rimonta contro il Genoa a Marassi per 4-2. Gli impegni ravvicinati costringono Sarri al turnover. 

Come ci arriva il Napoli

Sicuro di sé. Nonostante il tecnico continui ad abbassare le aspettative, ormai gli azzurri non più possono nascondersi. Non sono di poco conto le grane da risolvere in casa Napoli. Reina in primis. Situazione a dir poco in evoluzione quella dello spagnolo, PSG alla finestra, ma presumibilmente sarà lui il titolare al San Paolo contro l’Atalanta. Mentre a destra, con Hysaj squalificato, si rivedrà Christian Maggio. Tanti dubbi però per Sarri. Probabile l’impiego di Chiriches, al posto di Albiol. Zielinski per Allan. Mentre Hamsik ha terminato la gara contro il Nizza al 63’, presumibilmente proprio in vista della gara di domani. In avanti si potrebbe rivedere Milik, in goal all’esordio al Bentegodi, al posto di Mertens. Quest’ultimo ha rimediato in extremis per essere in campo contro i francesi. Non convocati Pavoletti e Strinic

Come ci arriva l’Atalanta

Arrabbiata. All’esordio contro la Roma i bergamaschi hanno perso per 1-0 ma al termine di una buona partita. Hanno mostrato solita verve e atteggiamento della passata stagione. E’, dunque, semplice attendersi la solita intensità uomo su uomo delle formazioni di Gasperini, ma con un minimo di attenzione difensiva in più. Meno spavalda rispetto allo scorso anno, perché il tecnico nerazzurro è consapevole del periodo e della miglior condizione atletica e mentale del Napoli. Difficile prevedere molti cambiamenti rispetto alla gara dell’Atleti Azzurri d’Italia contro i giallorossi. Nonostante Spinazzola sia stato convocato, Gasperini ha annunciato in conferenza stampa che non sarà del match

La sesitina arbitrale

DI BELLO, CRISPO – TASSO. IV: DI PAOLO. VAR: DAMATO. AVAR: CHIFFI

CONVOCATI NAPOLI

Reina, Rafel, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Tonelli, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Leandrinho, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

CONVOCATI ATALANTA

Berisha, Caldara, Castagne, Cornelius, Cristante, De Roon, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Haas, Hateboer, Ilicic, Kurtic.Mancini, Masiello, Orsolini, Palomino, Petagna, Rossi, Rossi, Schmidt, Spinazzola, Toloi, Vido. 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Maurizio Sarri. 

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Kurtic, Petagna, Gomez. All.: Giampiero Gasperini. 

Notizie Calcio Napoli