VIDEO - Sarri: "Con il Carpi rischiamo l'osso del collo, non replico ad Allegri! Hamsik come il miglior Gerrard, l'accostamento a Bayern e Barcellona mi inorgoglisce ma..."

06.02.2016
13:50
Claudio Russo

14.16 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri: "Il Carpi ha dei momenti durante il match in cui esprime qualità, come visto a Firenze: il lavoro di Castori in questo senso sta dando risultati anche dal punto di vista della qualità"

14.15 - Come sta Koulibaly? "L'ho visto un po' provato dopo la partita, ma l'ho visto bene perchè i compagni gli sono stati vicino e ha assorbito il tutto: è sereno, viste le caratteristiche penso che giocherà"

14.14 - "L'anno scorso ad Empoli mi venivano a vedere dalla Russia, dall'Inghilterra e dal Giappone: se succede a Napoli ha un altro risalto è ovvio. Devo inorgoglirmi? Dammi un minuto (ride, ndr)"

14.12 - "Allegri ha detto che ognuno deve guardare in casa propria? Non replico. Le frasi di Guardiola? Non conosco le dichiarazioni ma mi fa piacere se ha parlato del Napoli"

14.11 - "Siamo una squadra in costruzione, abbiamo ancora dei momenti di vuoto che, se vogliamo proseguire nella nostra crescita, dobbiamo superare. Abbiamo l'esperienza e abbiamo capito che dobbiamo essere più martelli dal punto di vista della continuità: il nostro modo di giocare deve andare in un'altra direzione, se siamo passivi diventiamo vulnerabili. Il Carpi è pericolosissimo, sarà fondamentale restare lucidi per tutti e novanta minuti"

14.08 - Quanto contano idee e cuore? "Tantissimo, ma ci sono altri fattori che aiutano e ci sono dei casi rari in cui si va oltre: la realtà è che quando una società ha grande budget e grande abilità parte con i favori del pronostico"

14.07 - "Hamsik sembra il miglior Gerrard in queste ultime partite, è diventato un centrocampista completo: è straordinario, è uno dei giocatori fondamentali per noi"

14.06 - David López al fianco di Valdifiori? "Non so, a Roma ha fatto una partita molto dispendiosa: devo vedere"

14.04 - Chi è messo meglio tra noi e la Juventus? "Io so che giochiamo con il Carpi, del resto non mi interessa niente. Con la Lazio i ragazzi mi sono piaciuti perchè hanno interpretato una situazione che non si aspettavano. Da domani sera penserò alla Juventus, per la nostra squadra ha dei rischi enormi la sfida con il Carpi. Se incappiamo nel rischio di sottovalutare l'avversario, oppure accusiamo stanchezza mentale, allora non veniamo a capo del match: è una prova di grande maturità, spero che i giocatori siano indirizzati in questo verso"

14.03 - Il mio Napoli è rock? "Avevo un cane che si chiamava Vasco a cui ero molto affezionato, era un cane stupendo. Regini? Ha giocato due anni e mezzo in un altro ruolo, vediamo se riesce a tornare a pensare da centrale"

14.02 - Cambi di formazione? "Faccio turnover? Alcuni sono rimasti fermi mercoledì, torneranno dall'inizio e poi c'è Valdifiori al posto di Jorginho"

14.00 - Inizia a parlare Sarri: "La prossima domanda in cui sento Juventus non rispondo, il Carpi è una delle squadre più in forma del campionato e sta giocando a buoni livelli: se non ci esprimiamo come sappiamo, passiamo dei guai seri. Spero che la mente dei calciatori sia indirizzata verso il Carpi, è più complicata di quanto parli la classifica"

13.55 - Si inizia a riempire la sala stampa di Castel Volturno.

13.50 - Tra una decina di minuti dovrebbe entrare l'allenatore del Napoli.

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico presenta il match contro il Carpi in programma domani alle 15.00 per la 23a giornata di Serie A. Segui in tempo reale tutte le dichiarazioni.

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli