Walter Zenga dopo Napoli-Crotone in conferenza stampa
Walter Zenga dopo Napoli-Crotone in conferenza stampa

Crotone, Zenga in lacrime in conferenza: "Sono morto, piangevano tutti: la B fa male. Napoli? Era la favorita per lo scudetto" [VIDEO]

20.05.2018
20:57
Leonardo Vivard

Walter Zenga parla in conferenza stampa post partita. Il tecnico del Crotone affronta l'argomento salvezza dopo il match contro il Napoli al San Paolo nell'ultima giornata di serie A

STADIO SAN PAOLO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Zenga. L'allenatore del Crotone parla dopo il match contro il Napoli, l'ultimo del campionato di serie A in cui la sua squadra è retrocessa in serie B. 

Ecco Zenga che apre la conferenza:

"Retrocedere fa male, fa più male per questa gente (voce rotta per Zenga ndr). Il Crotone non merita di andare giù per quanto fatto vedere nel girone di ritorno e per come abbiamo lottato. Bisogna riconoscere i meriti di chi vince. E' lo sport. Vado giù con la morte nel cuore proprio pechè in questi cinque mesi ho trovato della gente speciale. Per il resto non so nemmeno se sono ancora vivo, mi sento morto. 

Mi sono guardato dentro e ho capito cosa potevo migliorare. Mi è servito stare a casa e riflettere su determinate cose. Mi sono presentato con un atteggiamento diverso. 

Sul Napoli

Napoli per me sempre favorito per lo scudetto. Allenata benissimo". 

Quando ho chiesto i risultati nell'ultima giornata e ho saputo che tutti avessero vinto ho detto quelle cose non con malizia (Stranamente vincono tutti nel finale ndr). Giocare a Napoli nell'ultima di campionato non è semplice per nessuno. A calendario invertito forse ero felice e contento, invece sono triste per la città di Crotone che mi ha ridato la gioia di vivere e di allenare. Così fa veramente male.

Cosa dice alla città di Crotone? 

Quando si crea un'empatia così e quando senti che la gente ti segue e ti apprezza per il calcio che fai è dura. Abbiamo fermato l'Inter, la Lazio, la Juve. Abbiamo fatto partite importantissime. Amarezza profonda. 

Piangevano tutti, ho confortato tuttti i giocatori. (La sala stampa applaude l'allenatore del Crotone ndr). 

Si conclude la conferenza stampa

Notizie Calcio Napoli