Napoli-Dinamo Kiev, probabili formazioni: in dubbio Albiol, ballottaggio Jorginho-Diawara. Sarri si riaffida al tridente dei piccoli

22.11.2016
20:30
Leonardo Vivard

Non ci si gioca tutto, ma buona parte della storia di questa edizione di Champions League. Il Napoli domani ospita tra le mura amiche del San Paolo di Fuorigrotta la Dinamo Kiev alle 20.45. La squadra di Maurizio Sarri è a 7 punti nel girone a pari punti con il Benfica, subito dietro il Besiktas a quota 6, mentre la formazione ucraina è ad 1 punto.

La posta in palio è altissima, il Napoli dovrà cercare di mettere le cose in chiaro per non complicare ulteriormente la pratica qualificazione. La fase ad eliminazione diretta è diventata un po’ meno accessibile dopo lo scivolone in casa con i turchi e adesso c’è tutta la voglia da parte degli azzurri di rimettere le cose in discesa.

Come ci arriva il Napoli: sicuramente l’umore è migliore rispetto a qualche settimana fa. La vittoria di Udine ha ridato slancio all’ambiente e alla squadra. Il giocar bene e non raccogliere i frutti sperata cominciava ad innervosire un po’ tutti, invece alla Dacia Arena si è vista una formazione più cinica e che ha saputo anche gestire le fasi della partita. Buona prova di maturità. Molto probabilmente mancherà ancora Manolo Gabbiadini, mentre salgono le quotazioni di Raul Albiol tenuto ancora a riposo per l’ultima in campionato. In difesa, nel caso lo spagnolo non dovesse farcela pronto Maksimovic e non Chiriches che ha giocato nel match di Udine. Mentre in mezzo al campo due possibili ballottaggi. Sembra che per questa volta Sarri possa preferire Jorginho a Diawara, mentre Allan sembra favorito su Zielinski.

Come ci arriva la Dinamo Kiev: nelle ultime cinque partite, tra Champions League e campionato, gli ucraini hanno collezionato 4 vittorie ed una sconfitta proprio contro il Benfica. La formazione allenata da Rebrov ha messo a segno ben 14 goal nelle suddette gare subendone 4. E’ un buon momento, ma di certo storicamente la Dinamo non è una formazione dalle grandi cavalcate nella competizione dalle grandi orecchie. Attualmente il suo bilancio complessivo è di sette vittorie in 41 partite nella fase a gironi, di certo non un’eccellenza. Al San Paolo ci arrivano senza Danilo Silva che è stato sottoposto ad un intervento al ginocchio per un brutto infortunio.

Queste le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic (Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Jorginho (Diawara), Allan, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.

Infortunati: Milik. Diffidati: nessuno.

Dinamo Kiev (4-1-4-1): Rudko; Makarenko, Vida, Khacheridi, Morozuk; Rybalka, Tsygankov, Garmash, Sydorchuk, Yarmolenko; Moraes. Allenatore: Serhiy Rebrov.   

Infortunati: Danilo Silva. Diffidati: Garmash, Korzun, Vida

Notizie Calcio Napoli