Amichevole Napoli-Espanyol 2-0, le pagelle
Amichevole Napoli-Espanyol 2-0, le pagelle

Napoli-Espanyol, le pagelle: Ounas manda tutti al manicomio, Mertens versione Michelangelo e muro Albiol! Tre azzurri in ombra

10.08.2017
23:10
Redazione

Reina: 6. Praticamente spettatore non pagante. L’Espanyol non lo chiama mai in causa. (Dal 25’ s.t. Sepe 6)

Maggio: 6. Dal suo lato ha l’estro di Piatti, ma lo tiene bene. Si sovrappone spesso a Callejon dando ampiezza. (Dal 13’ s.t. Hysaj 6. Spinta costante sulla destra e tanta quantità)

Albiol: 7. (IL MIGLIORE) Solita sicurezza e impostazione pulita in fase d’inizio dell’azione. Baptistao non vede palla nel primo tempo. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione perfetta. (Dal 25' s.t. Maksimovic 6. Nessun pericolo, tiene bene la posizione)

Koulibaly: 5,5. Usa il fisico quando serve, ma non soffre gli attaccanti spagnoli. Commette alcuni errori tecnici in fase d’impostazione che fanno perdere campo alla squadra. (Dal 13’ s.t. Chiriches 6. Impostazione lucida e nessun rischio)

Ghoulam: 6. Solita spinta e buoni interventi difensivi. E’ il più brillante della catena di sinistra, appoggio continuo di gioco per Hamsik e Insigne. (Dal 28’ s.t. Mario Rui 6. Fa subito vedere la sua caparbietà nei contrasti. E’ in crescendo)

Allan: 5,5. Sbaglia alcuni tocchi e risulta essere troppo altruista al 6’ del p.t. quando si fa rimontare in area dopo un buon inserimento . Non è una delle sue migliori serate. (Dal 28’st Rog 6. Abbina quantità e qualità. Anche Sarri lo elogia. Prende un palo pazzesco, ma era in offside)

Jorginho: 6,5. Il professore dà cattedra a centrocampo: cuce, velocizza ed è punto di riferimento  imprescindibile. Splendido lo schema che mette in porta Insigne al 3’ del p.t. Cala nella ripresa (Dal 28’ s.t. Diawara 6. Tiene la posizione e gioca semplice in fase d’impostazione)

Hamsik: 6. Meno appariscente, ma più concreto nelle giocate essenziali. Pressa bene guadagnadosi anche i complimenti di Sarri. Sfiora il gol con un missile da fuori area deviato in angolo. (Dal 13’s.t. Zielinski 6. Può fare molto di più, dà la sensazione di fare il compitino)

Callejon: 6,5. Solito motorino perpetuo sull’out destro. Chiriurgico il piazzato che manda in gol Albiol. (Dal 28’ s.t. Ounas 7. Lascia il segno, ha il diavolo in corpo. Strappa applausi per giocate tecniche d’alta scuola. Sfiora il golasso al 34’ quando becca il palo dopo una giocata fantastica)

Mertens: 7 . Non ha brillato negli ultimi metri, ma ha il merito di aver sbloccato la gara con una punizione magistrale all’incrocio dei pali. (Dal 13’ s.t. Milik 5,5. Grande movimento e presenza in area, ma non riesce mai ad essere pericoloso)

Insigne: 6. Non è in serata sul piano conclusivo, ma riesce a guadagnarsi la sufficienza con qualche giocata ed un secondo tempo in crescendo. Non è ancora brillante. (Dal 28’ s.t. Giaccherini 6. Grande dinamismo e disponibilità sull’out)

Notizie Calcio Napoli