05.05.2018
21:30
Redazione
Arek Milik esulta dopo un gol con il Napoli

Napoli - Torino, le probabili formazioni: Tonelli in vantaggio su Chiriches, Milik-Mertens ballottaggio aperto. Iago Falque spalla di Belotti nei granata

Non un momento facile per il Napoli, che dopo la cocente sconfitta in casa della Fiorentina deve subito tornare a correre quantomeno per chiudere in bellezza una stagione comunque molto più che positiva. Per questo motivo il tecnico Sarri si affiderà, di fatto, alla formazione tipo, al netto di qualche novità dettata da indisponibilità o da non eccelse condizioni fisiche

QUI NAPOLI – Pochi, pochissimi dubbi di formazione, come al solito per Maurizio Sarri, che però deve fare i conti con l’indisponibilità di Koulibaly dopo il rosso diretto rimediato a Firenze. Per sostituire il senegalese sono in ballottaggio Vlad Chiriches e Lorenzo Tonelli, con il primo leggermente in vantaggio. Torna tra i convocati Faouzi Ghoulam, ma da terzino sinistro agirà ancora una volta Mario Rui, con Hysaj a presidiare, invece, la corsia di destra. In mezzo al campo i soliti noti, con Marek Hamsik ed Allan a spalleggiare le geometrie di Jorginho. Non sono minimamente in dubbio Callejon ed Insigne, mentre Milik reclama spazio e potrebbe partire dal primo minuto. Aumentano le speranze di vedere il polacco al centro dell'attacco azzurro, soprattutto considerando il momento difficile che sta vivendo Mertens, ma il ballottaggio resta ancora vivo.

QUI TORINO – Ha ritrovato solidità il Torino con il passaggio alla difesa a 3, praticamente il tratto distintivo di Walter Mazzarri, che tornerà da avversario al San Paolo in una gara molto speciale per lui. Non sarà della partita per squalifica Emiliano Moretti, che verrà rimpiazzato da giovane Kevin Bonifazi che bene ha fatto quando è stato chiamato in causa. A completare il terzetto difensivo a protezione di Sirigu ci saranno N’Koulou e Burdisso, con De Silvestri ed Ansaldi sulle fasce. Rincon e Baselli faranno da frangiflutti in mediana, con Ljajic e Iago Falque, poi, a supporto di Andrea Belotti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso, N’Koulou; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Belotti, Iago Falque.

RIPRODUZIONE RISERVATA (C)