Terremoto giudiziario, fatture false ed evasione fiscale nel calcio: 64 indagati, spuntano De Laurentiis e Lavezzi

26.01.2016
09:11
Redazione

Terremoto giudiziario nel mondo del calcio. Sono in corso per ordine della procura di Napoli perquisizioni e sequestri per i reati di evasione fiscale e false fatturazioni. L’ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni e si riferisce al periodo tra il 2009 e il 2013.

Gli indagati sono 64 tra cui l'ex presidente della Juventus Jean Claude Blanc, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, Adriano Galliani, Alessandro Moggi e alcuni calciatori. Le indagini della Finanza sono condotte dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli e dai pm Stefano Capuano, Vincenzo Ranieri e Danilo De Simone. S'indaga sul ruolo di alcuni manager e sulla compravendita di alcuni giocatori.

Aggiornamento ore 09.25 Il Mattino - Per reati tributari, tra le decine di indagati nell'indagine della procura di Napoli, che ha portato al sequestro di beni per circa 12 milioni, risultano l'Ad del Milan Adriano Galliani, il numero uno della società partenopea Aurelio De Laurentis, il presidente della Lazio Claudio Lotito, l'ex presidente e Ad della Juventus Jean Claude Blanc. Tra i calciatori, indagati anche 'il pocho' Lavezzi e l'ex giocatore Hernan Crespo, or aallenatore. Coinvolti, infine, diversi procuratori, tra cui Alessandro Moggi.

Notizie Calcio Napoli