Maurizio Sarri in panchina al Napoli
Maurizio Sarri in panchina al Napoli

Sarri a Sky: "Esagerata una settimana di vacanza! Verdi? Talento straordinario, non mi permetterei mai di chiamarlo. Sul mercato..." [VIDEO]

06.01.2018
18:09
Redazione

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dove ha toccato vari argomenti. Simone Verdi, il mercato e le vacanze. Lui andrebbe avanti anche senza, ritiene esagerata una settimana di vacanza per i giocatori.

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

Sosta? Io continuerei senza vacanze ma i giocatori giustamente avranno qualche giorno di vacanza. Noi inoltre siamo partiti ad inizio luglio ma ritengo esagerato che un professionista possa fermarsi per una settimana. Il lavoro a secco su un calciatore in attività da sei mesi serve a poco.

Le parole di Sarri su Verdi:

Verdi? Non mi permetterei mai di chiamare un giocatore di un'altra squadra e inoltre non saprei cosa dirgli. Ha un talento straordinario, a mio avviso ancora non relazionato a quanto mette in campo. Sta crescendo ma il giudice assoluto è il campo. Io non posso promettere presenze a nessuno. Penso che sia una questione di testa, non di turnover.

“E’ una questione di testa e non di turnover. La squadra a livello inconscio sente le partite di campionato più di quelle delle altre manifestazioni, ed è un errore. La mia sensazione è questa e non vorrei essere io a darla inconsciamente ai ragazzi.

Io mi arrabbio, per usare la parola più sottile, anche per le partite di allenamento. Quindi se infondo una mentalità del genere lo faccio inconsciamente. 

Per il resto penso che noi ci dobbiamo concentrare su quello che è il nostro potenziale. Dobbiamo ripeterci sui livelli passati per entrare in Champions, se si va oltre gli 82 o 86 punti dello scorso anno entriamo nello sconosciuto, una terra che non abbiamo mai calpestato e non conosciamo.

La fase difensiva del Napoli è da scudetto? Bisogna continuare su questi livelli, non lo so. Abbiamo tolto qualche gol stupido a risultato acquisito e questo aiuta nella mentalità di non voler subire mai. Lo facciamo meglio, ma ancora qualche calo di tensione viene fuori. 

Mercato? Mi piace allenare le squadre forti, ma tra allenare e stare a casa alleno chiunque perchè mi diverto! (ride e suscita le risate dello studio ndr)"

Notizie Calcio Napoli