Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: tridente intoccabile e il recupero di Hamsik, Di Francesco col dubbio Defrel

22.04.2017
20:00
Redazione

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

A 6 turni dal termine del campionato, nulla ha più da chiedere in termini di classifica il Sassuolo, che si appresta a ricevere la visita del Napoli di Maurizio Sarri che rincorre invece il secondo posto. Con una vittoria al Mapei Stadium (domenica alle ore 12.30) infatti i partenopei scavalcherebbero almeno per un giorno e mezzo la Roma in classifica (impegnata a Pescara lunedì sera).

QUI SASSUOLO -Di Francesco dovrà Molte assenze nella rosa allenata da Di Francesco, che oltre agli squalificati Peluso e Politano, deve rinunciare agli infortunati PegoloGazzolaMissiroli. Pochi i dubbi di formazione: davanti a Consigli in porta, centrali difensivi giocano AcerbiCannavaro; i due terzini saranno Lirola e Dell'Orco, chiamato a sostituire Peluso, ma occhio al più offensivo Adjapong che insidia i due esterni. Centrocampo a 3 con Pellegrini-Aquilani-Duncan, in attacco sugli esterni giocano Berardi Ragusa. L'attaccante centrale dovrebbe essere il recuperato Defrel ma resta il ballottaggio con Matri che il tecnico del Sassulo scioglierà solo nelle ultime ore prima del match valutando le condizioni del francese.

QUI NAPOLI - Dopo due giorni di lavoro differenziato sul campo, Marek Hamsik si è allenato sia nella giornata di ieri che nell'allenamento odierno ed è pienamente recuperato per la sfida al Sassuolo. Sarri convoca tutti gli azzurri tranne Tonelli, che ha svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni ed è l'unico indisponibile. La scelta del tecnico campano sembra esser quella di dare continuità all'undici che ha battuto per 3-0 sia Lazio che Udinese, anche se in conferenza stampa ha provato a depistare: "Uno o due giocatori possono cambiare improvvisamente, ma a grandi linee ho già pensato a chi farò giocare". Tra i pali ci sarà Pepe Reina, con Hysaj, Albiol, Koulibaly e la conferma di Strinic nella linea difensiva. A centrocampo recupera Hamsik che potrebbe vedere al suo fianco ancora la coppia Jorginho-Allan, ma qualche chances per l'altra coppia, Diawara-Zielinski, resta. Pochi dubbi invece in attacco: il tridente rapido e imprevedibile formato da Callejon-Mertens-Insigne sembra in questo momento intoccabile.

I CONVOCATI

di Di Francesco: Costa, Vitali, Consigli; Antei, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Dell'Orco, Letschert, Adjapong; Magnanelli, Pellegrini, Biondini, Aquilani, Sensi, Mazzitelli, Duncan; Iemmello, Matri, Defrel, Berardi, Ricci, Ragusa.

di Sarri: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Pavoletti, Milik.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola (Adjapong), Acerbi, Cannavaro, Dell'Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel (Matri), Ragusa.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli