Caro Ancelotti in conferenza stampa al Marakanà (Champions League)
Caro Ancelotti in conferenza stampa al Marakanà (Champions League)

Ancelotti in conferenza: "Né deluso né arrabbiato. La vittoria era meritata, gara in totale controllo. L'arbitro ha sbagliato nel finale. Stella Rossa? Non tiferemo per nessuno"

18.09.2018
23:55
Leonardo Vivard

La Champions League comincia con un pari a reti bianche per il Napoli di Carlo Anceotti. Solo 0-0 contro la Stella Rossa a Belgrado allo stadio Marakanà. Tutte le dichiarazioni del tecnico azzurro in conferenza stampa.

STADIO MARAKANA' BELGRADO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti dopo Stella Rossa-Napoli. Il tecnico parla alla stampa dopo il match di Champions League

  • Potrete seguire in diretta tv la conferenza anche sul canale 296 del digitale terrestre Campania e sulla pagina certificata Facebook di CalcioNapoli24

Champions League - Stella Rossa-Napolli, la conferenza di Ancelotti nel post partita

Di seguito e sue dichiarazioni in diretta testuale

Sottovalutata la Stella Rossa? "No, ho messo giocatori più freschi proprio per avere un ritmo alto. E' la prima partita del girone, non facciamo il tifo per nessuno (Stella Rossa ndr). Dobbiamo pensare alla prossima contro il Liverpool"

Senza regista di ruolo, come mai? "Credo che la gestione del gioco si poteva fare anche con un non regista. Ma credo che non penso sia stato questo il problema, la costruzione de gioco da dietro. C'era mancanza di finalizzazione e si peccava nell'ultimo passaggio". 

Su Allan: "Ha sofferto l'ammonizione presa. Per la prima volta ha giocato Fabiàn che ha giocato bene. Nessun problema di formazione, andava giocata così la gara. Andava gestita nella finalizzazione meglio". 

Su Milik o Mertens: "Dobbiamo trovare ancora equilibrio. Adesso stiamo difendendo troppo, i due attaccanti probabilmente per il Mondiale hanno un po' di ritardo. Credo che le difficoltà sono dovute soprattutto ad una mancanza di spazi"

Sugli arbitri: "Ha fatto una buona partita, ma ha gestito male il finale"

La Stella Rossa ha fatto una partita ordinata, chiusa e attenta. Qualche volta hanno sfruttato il contropiede. 

Sui cambi: "Hanno fatto quello che potevano fare. Abbiamo trovato una difesa molto chiusa, abbiamo forzato il gioco. Mertens ha avuto un paio di palle buone, Ounas in uno contro uno poteva andare meglio. Hamsik ha fatto una partita buona"

Deluso o arrabbiato? Abbiamo fatto una partita sufficiente. Non sono nè deluso nè arrabbiato. Si doveva vincere e basta. Do 6 alla mia squadra"

Ancelotti apre la conferenza: "E' mancata precisione nella finalizzazione come in altre cose. Fatto quasi tutto bene, partita in totale controllo. Quello che ci è mancato ci fa dispiacere, la vittoria era meritata. Non siamo riusciti ad ottenerla. Abbiamo colpito un palo, poteva essere tutto perfetto. Quel poco che è mancato è stato determinante". 

Fabiàn: "Ci è mancato il gol ed un po' di fortuna. Possiamo ancora qualificarci, siamo forti"

Fonte : dal nostro inviato: Leonardo Vivard
Notizie Calcio Napoli