Berenguer è un nuovo calciatore del Torino, beffato il Napoli
Berenguer è un nuovo calciatore del Torino, beffato il Napoli

UFFICIALE - Berenguer è un calciatore del Torino! Beffato il Napoli

17.07.2017
11:03
Redazione

Alex Berenguer è ufficialmente un giocatore del Torino. E' stato dunque beffato il Napoli, il ds Giuntoli era da tempo su questo calciatore. 

 

Il trasferimento

Lo annuncia il sito ufficiale dell'Osasuna con un comunicato: passaggio di 5.5 mln più 1 di bonus che saranno versati nelle casse dle club spagnolo dal presidente Cairo. In aggiunta una clausola secondo la quale se il calciatore dovesse passare all'Athetic Bilbao saraà pagata una penale da 1.5 milioni di euro. 

Nella giornata di ieri il presidente De Laurentiis aveva annunciato ai tifosi: "Berenguer? Dovrebbe arrivare". Tutti davano l'affaree ormai per fatto e invece è sfumato nel giro di una notte. Adesso bisognerà vedere su quali altri giocatori virerà il Napoli.  
 

Questo il comunicato ufficiale dell'Osasuna

 

L'Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer, chiuso a cinque milioni e mezzo di euro più un altro milione di euro bonus legati ad obiettivi di squadre per la prossima stagione. Il Torino ha accettato l'inclusone nella trattativa di una clausola legata al calciatore: se in futuro dovesse essere ceduto all'Athletic Bilbao, l'Osasuna percepirà un milione e mezzo di euro.

L'Osasuna aveva sollecitato gli altri club interessati a Berenguer alle seguenti condizioni: sei milioni e mezzo di euro di pagamento fisso, un milione di euro di bonus ed un milione e mezzo di euro come compensazione per un possibile passaggio all'Athletic Bilbao.

L'operazione si è sbloccata dopo la rinuncia da parte del calciatore al 15% del valore del trasferimento che gli sarebbe stata corrisposta.

Notizie Calcio Napoli