Raúl Albiol Tortajada è un calciatore spagnolo, difensore del Napoli
Raúl Albiol Tortajada è un calciatore spagnolo, difensore del Napoli

Albiol distrugge Icardi, i quotidiani lo esaltano: "Mai in affanno, il salvataggio su Vecino vale un gol!"

22.10.2017
08:00
Redazione

Uno dei migliori in campo per il Napoli contro l'Inter è stato sicuramente Raul Albiol, più che sufficiente come confermato anche dalle pagelle dei quotidiani.

  • Gazzetta dello Sport 7: "Ha il grande merito di aver compiuto il miglior prodigio della serata, quando respinge di testa, sulla linea di porta, la conclusione di Vecino. Per il resto, è abbastanza attento su Icardi al quale concede poco o niente, giocando d'anticipo".
  • Repubblica 7: "Il salvataggio su Vecino vale un gol. Essenziale nel controllo di Icardi".
  • Corriere dello Sport 7: "Un lancio regale, a squarciare in due l’Inter, e sulla linea c’è lui dopo la percussione di Vecino".
  • Tuttosport 7: "Bravo, nell’unica occasione del primo tempo in cui si accende Icardi ad accompagnarlo sull’esterno, miracoloso nell’apparire sulla linea per intercettare il pallone calciato da Vecino (2' st)".
  • Corriere della Sera 6,5: "Patisce poco, anche per un gran senso della posizione. Il salvataggio sulla linea, sul tiro di Vecino, vale un gol".
  • Il Mattino 6,5: "Salvataggio sulla linea su Vecino, sempre pulitissimo negli interventi che spengono le incursioni non solo in via centrale degli attaccanti dell'Inter. Sacrifica allo stile in certi casi un po' di rudezza ma che in un difensore certo non guasta. Tocca una infinità di palloni e non va mai in affanno: qualche volta, però, perde un po' il senso dell'orientamento".
  • La Stampa 6,5: "Nessun tremore davanti ad Icardi, anzi. Si prende il lusso di dare il via alla manovra come un regista puro. Su Vecino salva sulla linea".
Notizie Calcio Napoli