Ancelotti corregge il suo Napoli: tre mosse per la risposta col Dortmund

07.08.2018
17:20
Redazione

Correttivi da adottare innanzitutto in fase difensiva: troppo lunga la squadra contro il Liverpool, troppi gli spazi concessi agli avversari: contro il Borussia

Correttivi da adottare innanzitutto in fase difensiva: troppo lunga la squadra contro il Liverpool, troppi gli spazi concessi agli avversari: contro il Borussia Dortmund si provera' una mediana piu' solida e sara' piu' continuo l’apporto degli attaccanti in fase non possesso per assicurare maggiore compattezza.

Ancelotti cerca correttivi per far crescere il Napoli

Come riporta Il Mattino:

"Il primo accorgimento sara' quello di far giocare il meno possibile ai tedeschi situazioni da palla scoperta, come invece e' avvenuto troppo spesso contro il Liverpool. E poi si lavorera' sui miglioramenti della linea a quattro difensiva, quando ci sara' da correre all’indietro per recuperare sugli avversari: adesso e' molto piu' larga rispetto agli anni di Sarri, sono maggiori le distanze tra i centrali e i terzini e gli avversari hanno piu' facilita' ad inserirsi. Accorgimenti che riguarderanno anche la fase offensiva: troppo prevedibile la manovra contro il Liverpool, contro il Borussia il Napoli cerchera' di piu' le accelerazioni per liberare l’uomo al tiro. Ancelotti ha appena cominciato il lavoro e sa che c’e' bisogno di tempo ma sa pure che e' importante ricevere risposte gia' nell’immediato per il processo di crescita: contro il Borussia Dortmund il Napoli e' atteso alla partita di un pronto riscatto".

Notizie Calcio Napoli