Assalto militare ad un bus di tifosi campani della Juve: spranghe, auto di traverso sull'autostrada e speronamenti. "Avevano il nostro stesso accento": nove indagati, i dettagli

20.03.2017
07:40
Redazione

Un pullman con a bordo ventiquattro tifosi della Juventus, partito in direzione Genova, è stato oggetto di violenze nella giornata di ieri: due automobili, si legge su Il Mattino, lo hanno affiancato ed i passeggeri hanno iniziato a lanciare pietre verso i finestrini. Come racconta il quotidiano, "l’autista prova ad accelerare per seminare le due automobili, che nel frattempo cercano anche di speronarlo. Ma di fronte c’è addirittura un van della Mercedes fermo di traverso sulla carreggiata autostradale. Un vero e proprio blitz di tipo militare".

Il van è stato preso poi di mira anche con delle spranghe: i passeggeri hanno preso il numero di targa del van Mercedes e di una Fiat 500 L e, vicino l'uscita di Firenze Certosa, hanno ricevuto soccorso dalla polizia stradale. "Chi ci ha aggredito - raccontano - aveva il nostro stesso accento": la questione si rivela quella giusta, perchè all'uscita di Empoli una pattuglia della stradale ha poi incrociato il van con la stessa targa segnalata: nove indagati a piede libero.

Notizie Calcio Napoli