Pepe Reina, è un calciatore spagnolo, portiere del Napoli e della nazionale spagnola
Pepe Reina, è un calciatore spagnolo, portiere del Napoli e della nazionale spagnola

"Caro Pepe ci vediamo a Dimaro". Il Roma: "Inutile l'incontro De Laurentiis-Quilon, il rinnovo non è una priorità"

30.06.2017
10:20
Redazione

«Caro Pepe ci vediamo a Dimaro». Così Aurelio De Laurentiis ha liquidato il mare di discorsi e ipotesi fatte sul futuro di Reina a Napoli. Il portiere azzurro ha un altro anno di contratto e non vuole andare via. Il presidente azzurro non vuole cederlo. Serve sicuramente un chiarimento dopo qualche incomprensione di troppo negli ultimi mesi, ma nulla che metta in discussione il futuro del portiere. Non si parlerà di rinnovo adesso, perché c’è tempo. Il patron non ha chiuso la porta, ma non ritiene giusto mettere la vicenda in cima alla lista delle priorità.

Prima, piuttosto, un incontro chiarificatore tra i due nel ritiro di Dimaro: il giorno 10 (o forse l’11) Reina arriverà in Trentino, e allora parlerà col presidente. Poi si penserà al lavoro e infine a un ipotetico rinnovo. Reina ha la fiducia di De Laurentiis e soprattutto di Sarri, non ha motivo di essere preoccupato. Inutile, quindi, incontrare l’agente di Pepe, visto che per il patron azzurro bisogna prima chiarirsi personalmente. Visto che il futuro di Reina a Napoli non è in dubbio non vale la pena andare di fretta. Ma chi arriverà?

Circola con insistenza il nome dell’argentino Geronimo Rulli, che da qualche parte viene dato come “in pugno” al club azzurro. In realtà si moltiplicano le dichiarazioni non proprio positive, come quella del padre del portiere, Omar Rulli, che a contra- ataque: ha detto: «Per lui giocare nel Napoli sarebbe stupendo. Tutti noi argentini sappiamo cosa vuol dire vestire quella maglia e difenderla in uno stadio come il San Paolo. Ma Gero vuole giocare titolare, perché l’anno prossimo c’è il mondiale e non so come potrebbe andare a finire se dovesse contendersi la maglia da titolare con Reina. Gero è molto amico di Duvan Zapata, che l’ha portato un paio di volte al San Paolo a vedere il Napoli. Dopo l’acquisto di Ederson, Gero è stato chiaro con il City. Il suo obiettivo è quello di essere titolare perché tra un anno vuole andare al mondiale, e fare da portiere della FA Cup, come gli hanno promesso, non gli basta».

Altra “mazzata” è arrivata direttamente dal direttore sportivo della Real Sociedad, che è stato contattato da Radio Kiss Kiss Napoli: «Rulli sarà il portiere della Real Sociedad per l’anno prossimo. Il Manchester City non eserciterà la clausola rescissoria ». Insomma, per il Napoli un discorso complicato, anche se il profilo dell’argentino interessa. Ma tra costi e la volontà del giocatore il discorso sembra complicato.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli