Diego Armando Maradona è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore del Napoli
Diego Armando Maradona è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore del Napoli

Cittadinanza Maradona, possibile slittamento al 5 luglio! La cerimonia può essere fatta di pomeriggio, l'alternativa è Agnano

21.06.2017
09:00
Redazione

La festa per la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona viene considerata da Prefettura e Questura come un evento molto simile a quello di Piazza San Carlo a Torino per la finale di Champions League. Detto questo, bisognerà prendere determinate decisioni per garantire la sicurezza come elencato dall'edizione odierna de Il Mattino: 

  • Si pensa di anticipare alle 18-18,30 lo svolgimento della manifestazione a piazza del Plebiscito: in questo caso sarebbe anche più semplice il controllo dei varchi di accesso.
     
  • Alessandro Siani e Angelo Pisani, pur di garantirsi un parterre di stelle sul palco, potrebbero decidere di far slittare al 5 luglio la consegna dell'onorificenza cittadina. Il Comune non avrebbe nulla in contrario.

L'attesa è per la partecipazione di almeno 35mila persone, se si dovesse svolgere in serata l'affluenza potrebbe notevolmente lievitare. Tra le opzioni alternative c'è anche l'ippodromo di Agnano.

Notizie Calcio Napoli