Justin Kluivert, attaccante dell'Ajax
Justin Kluivert, attaccante dell'Ajax

CorSport - Mercato Napoli, due colpi per gennaio: nel mirino anche Kluivert junior!

24.10.2017
07:40
Redazione

Il Napoli pensa già al mercato di gennaio, perchè serviranno le alternative per affrontare la seconda parte di stagione senza avere troppi problemi a livello di minutaggi: c’è un vuoto al centro dell’attacco dopo l’infortunio di Milik, e un’esigenza di reclutare un vice-Callejon come testimoniato dal minutaggio di Giaccherini, ritenuto l’alter ego dello spagnolo. 

L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova a fare il punto della situazione:

"Roberto Inglese è la soluzione per ovviare all’infortunio di Milik, ma è una valutazione che richiederà comunque una serie di consulti con lo stesso Chievo che non potrà restare senza centravanti. 
 
La svolta va concretizzandosi a destra, anche perché Giaccherini gioca sempre poco: la finestra di gennaio consente, eventualmente, di liberare il tornante e di provare ad irrobustirsi anche in prospettiva. Il primo nome è quello di Federico Chiesa, per il quale De Laurentiis è sceso in campo direttamente telefonando al suo amico Della Valle ed invitandolo a fare il prezzo. Ma il Napoli ha mandato i suoi osservatori in giro: Castillejo del Villarreal è uno dei tornanti che maggiormente si avvicinano a Callejon; in Olanda, nell’Ajax, c’è un ragazzino che ha un nome impegnativo, Justin Kluivert, 18 anni, ed ha messo assieme quest’anno già undici presenze".

Di Giuseppe Foria

Notizie Calcio Napoli