Da Firenze: "Kalinic-Gabbiadini, Della Valle vacilla. Ma ci sono due ostacoli per la chiusura"

25.08.2016
09:03
Redazione

L'edizione odierna del Corriere Fiorentino fa il punto sullo scambio Kalinic-Gabbiadini, sottolineando un aspetto: in azzurro c'è anche Alberto Grassi, un aspetto non da sottovaltuare considerando che la viola cerca una mezzala: 

Per Kalinic, sul taccuino partenopeo da tempo, gli azzurri hanno messo sul piatto l’intero cartellino di Manolo Gabbiadini più un conguaglio intorno ai 10 milioni di euro. Un’offerta importantissima, che sarebbe arrivata direttamente a Della Valle dal patron Aurelio De Laurentiis (i due sono amici e soci in affari) e che sta facendo vacillare i viola. Gabbiadini infatti è giovane (ha appena 24 anni), ha talento e soprattutto è italiano, senza contare che i Della Valle con questa operazione metterebbero a bilancio una gran bella plusvalenza (Kalinic era stato pagato poco più di 5 milioni).

Per Nikola tra l’altro, è pronto un contratto pluriennale da tre milioni di euro annui (circa il triplo di quanto percepisce in viola), mentre Gabbiadini, scaricato da Sarri, non vede l’ora di cambiare aria e trovare una squadra che gli dia fiducia. Tutto fatto dunque? Non proprio, perché anche se l’affare pare ben avviato, gli scogli non mancano: «Gabbia» innanzi tutto guadagna oltre due milioni l’anno e per arrivare a Firenze dovrebbe accettare una decurtazione. In più, servirà capire l’umore di Paulo Sousa. Da sempre super estimatore di Kalinic e fermo sostenitore della campagna corviniana (ribadita appena poche ore fa) di «tenere tutti i big»

Notizie Calcio Napoli