Del Bosque apre le porte della nazionale a David Lopez e strizza l'occhio ad Albiol e Callejon

31.07.2015
12:20
Redazione

Secondo quanto riferito da Il mattino il ct della nazionale spagnola De Bosque ha aperto le porte di una possibile convocazione al centrocampista del Napoli David Lopez. L'addio di Benitez al napoli non ha precluso la scelta del ct spagnolo, che monitora le vicende degli spagnoli all'estero. In particolare seguirbbe il napoli in quanto affascinato anche da Raul Albiol e dalla considerazione che il Napoli a suo dire sarebbe tra le prime tre squadre italiane più forti.  Su Albiol: «E' un professionista serio le cui qualità non si vedono solamente in campo ma che oltre a farsi voler bene dal gruppo possiede ottime capacità analitiche del gioco».

Un altro giocatore che Del Bosque continua a seguire è certamente José Callejon, che dopo l’unica convocazione nel novembre scorso, con soli 41 minuti giocati contro Bielorussia e Germania, non è riuscito più a tornare nel gruppo. Del Bosque chiarisce: «Se è venuto in nazionale significa che ha le qualità per esserci, quindi non è da escludere assolutamente un suo ritorno».

Infine, Del Bosque chiude con una sorpresa: «Nel Napoli c’è anche David Lopez, un buon mediano che tiene bene la posizione e che si è fatto onore in serie A. Perché non dovrei tenerlo in considerazione?».

Notizie Calcio Napoli