Diritti tv, la serie A rischia di perdere ulteriori introiti: Mediaset ad un passo dalla cessione

18.02.2017
09:50
Redazione

L'edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto sulla questione relativa ai diritti tv della serie A. In soldoni, la Lega Calcio, potrebbe trovarsi con meno soldi in tasca rispetto agli ultimi anni. Ecco quanto scrive il quotidiano a riguardo

La scalata ostile di Vivendi a Mediaset ha scardinato equilibri consolidati e l’antica rivalità fra le pay-tv di Berlusconi e quelle di Murdoch non esiste più. Fra vecchi nemici si discute la cessione di Premium, la trattativa è ormai entrata nel vivo. E l’effetto domino è assicurato.

Con la battaglia legale sull’asse Cologno-Parigi in corso (la prima udienza è fissata per il 21 marzo) a imbrigliare il Biscione e, in assenza di colossi alternativi a Sky, nemmeno nella Lega Calcio si aspettano fuochi d’artificio dall’asta. Sarebbe un grande successo ripetere le cifre di due anni fa (1,2 miliardi di euro), la speranza è compensare l’inevitabile calo delle entrate nazionali con una distribuzione più ricca all’estero. Lì il mercato può ancora crescere dai 180 milioni dell’ultima assegnazione: per avere un’idea, la Spagna ne incassa 600 grazie a Messi e Ronaldo, la metà della Premier a quota 1,2 miliardi.

Notizie Calcio Napoli