Gabbiadini si è sposato: cerimonia a misura di famiglia nella chiesa di Sasso Marconi, poi il ricevimento per 200 invitati

18.06.2017
23:30
Redazione

Matrimonio a misura di famiglia e di piccola città quello scelto da Martina Rubini e Manolo Gabbiadini, calciatore ex rossoblù, poi nazionale e ora in forza al Southampton, che ieri nella chiesa di Sasso Marconi hanno coronato una storia d’amore iniziata proprio allo stadio Dall’Ara.

Il Resto del Carlino evidenzia i momenti salienti: "Lui, 25 anni, baffetti e pizzetto ben disegnato, abito nero da cerimonia e scarpe abbinate, ha avuto tutto il tempo per salutare amici e parenti, firmare autografi e salutare i tifosi prima di cercare refrigerio all’ombra delle volte della chiesa di san Pietro e san Lorenzo. La sposa, 25enne nata e cresciuta a Sasso, serena e sorridente, è arrivata poco prima delle 16,30 a bordo di una Mercedes bianca. Fasciata da un abito bianco di pizzo tagliato a sirena, con velo e strascico di un paio di metri, è scesa dall’auto con un bouquet di rose bianche sfumate di rosa per poi essere accompagnata all’altare dal padre. A fianco degli sposi i testimoni Giancarlo Tabacco, Silvio Pagliari, Mirko Valdifiori e Giulio Ballini. Fra amici, parenti e curiosi, anche il difensore del Napoli Christian Maggio, il capitano del Bologna Daniele Gastaldello, il cestista della Fortitudo Matteo Montano. Sui banchi della chiesa, per gli invitati, una pochette contenente un pugno di riso e un ventaglio bianco per contrastare l’afa. Affettuosa l’omelia di don Paolo Russo, che alla coppia ha proposto un decalogo della famiglia felice, consacrata con l’impegno degli sposi e col sigillo degli anelli portati dal figlio Tommaso. Lancio di riso a profusione sulla piazza e poi partenza per il ricevimento da 200 invitati al Palazzo Albergati di Zola".

Notizie Calcio Napoli