Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.
Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.

Gazzetta esalta il Napoli: "Non va mai in tilt, tatticamente è un'opera d'arte: i difensori del Milan ci capiscono poco!"

19.11.2017
09:50
Redazione

Napoli-Milan è finita 2-1, ma la qualità del gioco espresso dalla squadra azzurra non rispecchia totalmente il risultato finale. Tatticamente come l'ha vinta il Napoli? Prova a spiegarlo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Il flipper del Napoli non va mai in tilt. Talmente oliati sono i meccanismi che il pallone scorre veloce lungo le linee disegnate da Sarri e, regolarmente, viene recapitato sui piedi giusti al limite dell’area avversaria. Il Milan tenta di opporsi con coraggio e con personalità, si prende qualche rischio di troppo, tuttavia l’abilità e la rapidità dei giocolieri di Sarri non lascia scampo ai rossoneri. Passaggio in avanti, passaggio all’indietro, passaggio ancora in avanti, e la trama diventa una specie di opera d’arte: i difensori del Milan, presi d’infilata, ci capiscono poco, e tenere alta la linea del fuorigioco non serve granché, tant’è vero che Insigne scatta con perfetto tempismo e beffa tutti"

Notizie Calcio Napoli