Gazzetta - Higuain chiede soldi già versati dal Napoli. De Laurentiis gli elargì più di quanto previsto da contratto: i dettagli

07.04.2017
07:39
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela nuovi particolari sulla vicenda Higuain-De Laurentiis e la richiesta da parte dell'attaccante della Juventus di un versamento di circa 700mila euro che il patron gli deve ancora come contributo di solidarietà. In primis, secondo quanto scrive la Rosea, i soldi che chiede Higuain, il Napoli come sostituto d’imposta li ha versato all’erario, per conto del proprio lavoratore dipendente, il calciatore appunto. Trattenendoli, poi, dalle sue buste paga. 

Inoltre, si legge, De Laurentiis ha versato ad Higuain anche più dei 5.750.000 euro netti che il contratto triennale col Pipita prevedeva, elargendogli premi non previsti ad ogni prestazione straordinaria del centravanti. Tanti soldi in più, non a caso gli stipendi di Higuain, pur decurtati della tassa di solidarietà, non sono mai scesi sotto le cifre previste dal contratto. È il motivo principale per cui De Laurentiis, convinto oltretutto di rispettare la legge, andrà fino in fondo a questa storia, senza fare sconti. 

Notizie Calcio Napoli