Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Gazzetta su Mertens: "Gli mancano convinzione e grinta, mentalmente deve ritrovarsi! Un dato gli dà ottimismo per Bergamo"

21.01.2018
11:10
Redazione

Per Napoli-Atalanta c’è bisogno che il tridente offensivo degli azurri riprenda a segnare con una certa continuità e che, soprattutto,

Per Napoli-Atalanta c’è bisogno che il tridente offensivo degli azurri riprenda a segnare con una certa continuità e che, soprattutto, Dries Mertens ritrovi il gol che gli manca da 84 giorni. Proprio sul belga si sofferma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

DIGIUNO DA SPEZZARE

Sono passati quasi tre mesi dall'ultimo gol in campionato per Dries Mertens:

"Un periodo lungo, difficile da spiegare. Probabilmente è sul piano mentale che l’attaccante deve ritrovarsi: gli sta mancando la convinzione, la grinta necessaria. È vero che l’ultimo gol l’ha realizzato il 29 ottobre, ma i numeri ricordano che Mertens è il giustiziere nelle sfide che il Napoli ha giocato alle 12.30. In tutto, ha segnato 8 reti, di cui 4 al Cagliari, 2 alla Sampdoria, una ad Empoli e Sassuolo. Un rendimento strepitoso, che lo avvicina alla sfida con l’Atalanta con maggiore ottimismo"

Notizie Calcio Napoli