Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana
Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana

Pagelle Insigne super su tutti i giornali: "Capolavoro, gol stratosferico! E menomale che era sofferente..."

22.11.2017
08:30
Redazione

Un tripudio generale di voti altissimi e giudizi lusinghieri per l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, che ieri sera contro lo Shakhtar ha sbloccato il risultato con un gol eccezionale. Vi proponiamo i voti ed i giudizi dei quotidiani.

Corriere dello Sport 8

"E meno male che era sofferente: il gol che spacca la partita è un capolavoro degno dei migliori"

Tuttosport 8

"Due giocate di elevatissimo tasso tecnico: sul primo tiro a giro Pyatov si supera, ma il secondo è letale. Trascina il Napoli alla vittoria, è ormai il leader. Un altro giocatore rispetto a quello visto in Nazionale"

Il Mattino 7,5

"Uno, due, tre, quattro tocchi di preparazione e al quinto arriva il destro a giro che incanta il San Paolo. La sua magia prediletta. Si dice: perché Sarri lo rischia nonostante i problemi al ginocchio? Risposta dopo 70 secondi quando illumina con il solito taglio millimetrico per Callejon. È voglioso, anche se non pimpante come altre volte. Il povero Ventura si sarà rovinato anche la serata di ieri"

Repubblica 8

"Segna un altro gol capolavoro e cambia quasi da solo il corso della serata"

La Stampa 7,5

Il Tempo 7,5

Il Messaggero 7,5

Corriere della Sera 8

"Un tiro dei suoi nel primo tempo, su cui Pyatov vola, è la prova generale del gol stratosferico che manda il Napoli in gloria. Capolavoro di tecnica, perizia e leadership"

La Gazzetta dello Sport 7,5

"Basta con i rimpianti. Il calcio italiano può godersi lo stesso il talento di questo campione che sa incantare a ogni giocata. Sarri gli concede la standing ovation a metà ripresa"

Notizie Calcio Napoli