Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.
Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.

Hertha Berlino, il team manager: "Sarri suscita rispetto in Germania, innovatore come Herrera! Mi confidò una cosa su Berlino..."

07.02.2018
13:50
Redazione

Il team manager dell'Hertha Berlino, Nello Di Martino, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere dello

Il team manager dell'Hertha Berlino, Nello Di Martino, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere dello Sport.

SARRI INNOVATORE

«Sarri suscita grande curiosità e rispetto tra gli addetti ai lavori qui in Germania. I metodi e i risultati del suo lavoro hanno plasmato una squadra con un profilo tecnico assolutamente originale e proiettato nel futuro. E’ un perfezionista con un grande carisma, i giocatori lo seguono con convinzione e il suo insegnamento viene messo in pratica in tutti i movimenti e le fasi di gioco. Mi ha impressionato il lavoro sulle palle inattive. Ha cambiato la mentalità dei giocatori riuscendo, secondo me, a costruire uno spirito davvero collettivo. Contro il Lipsia, è prevedibile un confronto a specchio perché le due squadre sono molto simili nella loro modernità.  
 
Dai tempi di Helenio Herrera non avevo più conosciuto un tecnico così innovatore e attaccato in modo maniacale ai propri principi. Forse soltanto Fabio Capello e Arrigo Sacchi sono stati altrettanto intransigenti nella propria dottrina. Come Herrera, anche Sarri ha una grande energia teorica e ha trovato l’ambiente giusto per svilupparla. Potrebbe accasarsi in Germania? A Berlino mi confidò di averci già lavorato, ma come bancario per un tirocinio in un istituto bavarese».

Notizie Calcio Napoli