Il Mattino - Il Genoa non rischia Pavoletti perchè è già venduto al Napoli! Contratto fino al 2021, cifre e dettagli dell'affare

15.12.2016
08:45
Redazione

Secondo l'edizione di oggi de Il Mattino, per Pavoletti l'intesa è stata raggiunta alla fine della scorsa settimana, dopo che il Napoli ha avuto rassicurazioni su alcuni interrogativi sulle condizioni atletiche del giocatore. Il Napoli pare temesse che Pavoletti avesse la pubalgia e che questi incidenti in serie (con conseguenti stop) avessero un filo conduttore. Cosa non vera e appurata la questione, è arrivato il via libera all'operazione. Dunque, l'affare può andare tranquillamente in porto. Sia pure con una serie di clausole sul contratto che tutelano parzialmente il Napoli.

L'impressione, non confermata con nessuno è che il Genoa, raggiunto l'accordo con il Napoli non vuole correre il rischio di una ricaduta proprio in questi giorni. Insomma, semnrerebbe proprio una scelta quella di non far giocare Pavoletti con il Genoa. Che il Napoli, chiaramente, condivide. La svolta pochi giorni fa quando il ds Giuntoli ha bussato alla porta di Preziosi e in cinque minuti è arrivata l'intesa.

In un primo momento sembrava che la formula fosse quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. In realtà, si tratta di una cessione immediata a titolo definitivo per una cifra vicina ai 13 milioni di euro (e qui scattano i bonus legati al ritorno in Champions e alle presenza in campionato). La fumata bianca definitiva, ma non ufficiale, è arrivata dopo il sì del giocatore. Pavoletti ha riflettuto a lungo, preoccupato di dover recitare un ruolo secondario nel progetto Napoli. Poi ha cambiato idea, probabilmente dopo aver visto come Sarri nel corso di questa parte iniziale della stagione, ha alternato i suoi uomini in attacco. Per lui è pronto un contratto fino al giugno del 2021.

Notizie Calcio Napoli