Il Roma - Il ko di Reina farà infuriare di nuovo De Laurentiis e Sarri, c'è un pensiero in comune tra i due

26.03.2017
14:30
Redazione

Se Pepe Reina giocherà o meno la partita di domenica al San Paolo contro la Juventus non è ancora dato saperlo. Al momento la situazione è in "evoluzione" nel senso che non sono stati dati tempi di recupero dopo l' elongazione al muscolo. Una contrattura leggera, ma comunque un problema muscolare. Se ne saprà di più mercoledì pomeriggio, quando Reina farà altri esami e avrà il responso se tornare o meno ad allenarsi regolarmente. Un brivido che è arrivato dalla Spagna nella settimana che prelude alla doppia sfida contro la Juventus. L' infortunio di Pepe Reina è più grave del previsto e il portiere ha lasciato il ritiro delle "Furie rosse". Reina ha riportato una lesione al polpaccio e sta facendo già da qualche giorno fisioterapia.

SECONDO CHI GLI È VICINO l' infortunio è definito come nulla di grave, ma è chiaro che almeno la prima partita contro la Juventus, quella di campionato del 2 aprile, è a rischio. Un bel guaio per Maurizio Sarri, che ha sempre puntato a occhi chiusi sull' estremo difensore spagnolo: quest' anno Reina ha giocato 39 partite tra campionato e coppe, saltando solo la gara di Coppa Italia contro lo Spezia, quando il tecnico puntò su Rafael. Reina, 34 anni e un contratto con il Napoli fino al giugno 2018, in questa stagione ha dimostrato di meritarsi la fiducia e nonostante un periodo di appannamento a inizio stagione si è esaltato con parate decisive soprattutto nelle ultime settimane: le due parate su Salah e Perotti contro la Roma hanno permesso al Napoli di riavvicinare i giallorossi e riac cendere la sfida per il secondo posto.

AL MOMENTO c' è il pericolo, quindi, di un' altra "sindrome da nazionale" per il Napoli che quest' anno ha già dovuto dire addio ad Arek Milik per quattro mesi dopo la rottura del crociato con la nazionale polacca. L' infortunio di Reina non è paragonabile a quello del polacco per gravità, ma farà infuriare nuovamente il presidente azzurro De Laurentiis e Sarri, che sono d' accordo sulla cessione controvoglia dei calciatori alle nazionali. Se Reina non dovesse farcela, Sarri dovrà scegliere tra Rafael e Sepe. Il brasiliano sembra davanti nelle gerarchie del tecnico azzurro, nonostante i mugugni dell' estremo difensore di Torre del Greco, che in estate era tornato a Napoli dopo quattro anni di prestiti di cui l' ultimo alla Fiorentina. In ogni caso c' è ottimismo per il recupero dello spagnolo.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli