Dries Mertens, attaccante belga del Napoli
Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Il Roma - Il Napoli avrebbe già ricevuto offerte per la clausola di Mertens! De Laurentiis teme di perderlo, c'è una richiesta agli agenti

11.01.2018
10:47
Redazione

Dries Mertens, che in campionato non segna da due mesi e mezzo, ha una clausola di 28 milioni valevole solo all’estero, e di 35 milioni per la Cina. Il

Dries Mertens, che in campionato non segna da due mesi e mezzo, ha una clausola di 28 milioni valevole solo all’estero, e di 35 milioni per la Cina. E l'edizione odierna de Il Roma fa il punto della situazione.

OFFERTE GIA' ARRIVATE

Il Napoli avrebbe già ricevuto più di un’offerta da club stranieri per esercitare la clausola. Per ora Dries non sembra intenzionato ad andare via, ma chiaramente rispetterà la clausola. Mertens avrebbe avuto sicuramente offerte dalla Premier League, ma anche dalla Spagna.

LA RICHIESTA DI DE LAURENTIIS

De Laurentiis, che teme di perdere il suo attaccante, avrebbe chiesto ai rappresentanti di Mertens di portare la clausola almeno a 45 milioni di euro, o magari di abolirla. Da parte dell’entourage del belga sarebbe arrivata la piena disponibilità, ma soltanto a fronte di un cospicuo aumento di ingaggio. 6 milioni l’anno invece dei 4,5 che attualmente percepisce. Sarebbe il record per il monte ingaggi del Napoli, e De Laurentiis ci sta pensando. Se è sicuro di perdere il suo attaccante potrebbe valere la pena fare un sacrificio, anche se col timore di scatenare un pericoloso effetto domino.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli