Insigne rassicurò De Laurentiis: "Mai alla Juve, voglio restare a vita al Napoli". Zero clausole

15.04.2017
11:30
Redazione

Ingaggio quasi quadruplicato: così Lorenzo Insigne si prepara a festeggiare una Pasqua di felicità. Finalmente è arrivato l’accordo per il rinnovo. Oltre a un enorme passo avanti dal punto di vista economico, l’attaccante azzurro si legherà al club della sua città per altri cinque anni, realizzando ciò che era il suo scopo. Come anche il “Roma” ha anticipato, l’intesa poteva arrivare entro Pasqua, e così è stato. Questi i tempi che De Laurentiis aveva prefissato dopo la partita d’andata con il Real Madrid. Vero che si era provato ad accelerare, ma c’era bisogno che il presidente accontentasse le richieste di “Lorenzinho”. Opportuno, quindi, riflettere qualche giorno, ma alla fine il presidente ha accontentato Insigne.

INCONTRO ieri a Roma, già fissato nei giorni scorsi, tra il presidente azzurro, il ds Cristiano Giuntoli e l’entourage del calciatore, formato dai suoi procuratori e dal padre di Lorenzo. Incontro positivo, nel senso che De Laurentiis avrebbe detto “sì” alla richiesta di Insigne. Ingaggio di 4,5 milioni a stagione fino al 2022. Diritti d’immagine ceduti totalmente al Napoli, che ha “risarcito” Insigne con un bonus sul contratto.

CIFRE IMPORTANTI, ma De Laurentiis ci teneva a gratificare il calciatore, che comunque era partito dalla richiesta di 6 milioni l’anno, che questa estate aveva fatto infuriare De Laurentiis. Le parti si sono venute incontro, ma è chiaro che il presidente ha fatto uno sforzo per accontentare l’attaccante. Se le cifre saranno confermate Insigne sarà il secondo calciatore azzurro più pagato dopo Hamsik, anche se l’ingaggio alla fine sembra lo stesso. Una curiosità: non ci sarebbe clausola, e questo per un motivo molto semplice. Insigne nelle scorse settimane avrebbe rassicurato direttamente De Laurentiis che non solo non andrebbe mai andato alla Juventus, ma che è sua intenzione rimanere a Napoli a vita. Mancano le firme, in ogni caso. Si deve aspettare giorni, forse settimane. Non c’è fretta, ma l’annuncio dovrebbe arrivare al massimo agli inizi di maggio, a meno che De Laurentiis non convochi il ragazzo già la prossima settimana. 

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli