Insigne a caccia del gol con la Lazio: per lui è stata una strana estate

14.08.2018
23:30
Redazione

C'erano una volta quelle belle goleade estive che regalavano reti a tutti gli attaccanti come se fossero semi nei cocomeri. Quelle belle sfide con le rappresentative

C'erano una volta quelle belle goleade estive che regalavano reti a tutti gli attaccanti come se fossero semi nei cocomeri. Quelle belle sfide con le rappresentative di tagliaboschi della zona del ritiro per far festa. L'estate era la certezza di una vittoria larga e della goleada degli attaccanti. È cambiato tutto: e allora non stupisca che il Napoli ha realizzato 15 reti in tutte e sei le apparizioni in precampionato. Le sconfitte contro squadre più rodate fanno parte dei rischi, ma vedere uno come Inisigne senza neppure un gol in queste partite ufficiose fa un po' impressione. Anche perché è l'unico degli attaccanti di Ancelotti a non aver segnato: Verdi ne ha fatti 3, Callejon e Milik 2, Ounas e il partente Inglese 1. Lui: nessuno.

Insigne è ancora imballato, cerca la forma fisica

Come scrive Il Mattino:

"Vedere ancora imballato Insigne fa un po' impressione. Però fino a un certo punto: perché è pur sempre agosto. Meglio allargare le braccia, tirare un sospiro e attendere. Su di lui punta Ancelotti ma punta anche Mancini: il nuovo ct non vuole fare gli errori di sbadataggine del suo predecessore e intende affidare la sua giovane Italia fin da subito a Lorenzo. A inizio settembre c'è la Nations League e la prima generazione azzurra che ha saltato un Mondiale vorrà sicuramente riscattarsi. Lorenzo è ancora sotto tono. Si vede che ha ancora nelle gambe un po' di stanchezza legata alla preparazione".

Notizie Calcio Napoli