Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana
Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana

Insigne devastante in Nazionale, è il migliore per i quotidiani: "A volte Maradoneggia, gol degno della numero 10!"

12.06.2017
08:00
Redazione

Lorenzo Insigne è stato tra i migliori di Italia-Liechtenstein, ed i quotidiani lo promuovono a pieni voti nelle loro pagelle. Ve le proponiamo di seguito.

Gazzetta 8: "E' il punto esclamativo azzurro e lo sa. A volte Maradoneggia, ma la rete gioiello, l'assist a Belotti, l'avvio dell'azione per il pokerissimo e la palla per il gol (annullato) a Candreva, lo rendono indispensabile".

Il Mattino 7,5: "Una serata di gloria. Gioca con la maglia numero 10 dei talenti. A Udine è il migliore. Mentre monta l'ansia per la sospirata goleada, aggancia di sinistro, accarezza la palla col petto e la scaraventa in rete di destro sbloccando il risultato (35'). Udine gli porta bene. Al Friuli aveva segnato anche alla Spagna in amichevole. E' l'attaccante che tira di più".

Tuttosport 7: "Giusto che abbia sbloccato lui la gara visto che fin lì era stato il migliore. Il suo terzo gol in azzurro, primo in una gara ufficiale, è una mezza girata degna della maglia numero 10. A cui aggiunge gli assist vincenti".

CorSport 8: "L’Italia è lui. Con il 10 sulle spalle, si accentra per lasciare spazio a Spinazzola e quando ha il pallone tra i piedi è capace di magie come quella dell’1-0, una rete da fuoriclasse. E’ il suo primo gol in una gara valida per le qualificazioni, il terzo in azzurro. Suo anche l’assist per il raddoppio. Quest’anno a Udine aveva segnato i primi 2 gol della stagione, chiusa ieri sera in bellezza".

Repubblica 7,5: "E' una furia. Ringalluzzito dal 10 sulle spalle, apre con una meraviglia per Candreva, prosegue con giocate di fino, a volte con eccesso di confidenza. Segna una rete da giocoliere, ruba palla ed inneca Belotti per il 2-0. A Udine aveva segnato l'ultima volta, contro la Spagna, 15 mesi fa. Terza rete in azzurro, la prima in una gara che vale tre punti".

Corriere della Sera 7,5: "L'Italia è quasi tutta sulle sue spalle e lui si esalta. Il gol, con il controllo di petto ed il tiro a volo, è magnifico. L'assist per il 2-0 è di giustezza. Altre piccole magie rendono tutto più dolce".

La Nazione 7,5: "Senza dubbio il migliore, il più pericoloso e il più bello da vedere. Gol pazzesco e assist perfetto per il Gallo-gol"

Il Messaggero 8: "Un gol spettacolare e cento giocate da numero 10, compreso uno splendido assist per Belotti nel primo tempo e quello nella ripresa, che dà il via al raddoppio di Belotti".

La Stampa 7: "Folletto che sembra divertirsi come nel cortile di casa: inventa e segna. Una serata sugli scudi, sebbene davanti non avesse ostacoli"

Notizie Calcio Napoli