Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana
Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana

Italia, Di Biagio lancia Insigne e Jorginho: nel 4-3-3 potrebbero essere perni fondamentali!

17.03.2018
09:20
Redazione

La prima Italia di Gigi Di Biagio sta per nascere e dovrebbe essere una combinazione di reduci ancora indispensabili (Buffon, Chiellini, Bonucci, Parolo, Candreva)

La prima Italia di Gigi Di Biagio sta per nascere e dovrebbe essere una combinazione di reduci ancora indispensabili (BuffonChielliniBonucciParoloCandreva) e di giovani da inserire alla svelta, tra i quali il c.t. elenca anche Insigne Verratti ai quali andrà trovata «la collocazione giusta per rendere al meglio» (non come in passato). Ci sono Argentina Inghilterra, altro che amichevoli come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport

COME GIOCHERA'?

"Un manifesto ideologico che esprime totale elasticità tattica. Niente dogmi. Se il 4-3-3 è il sistema preferito, quello con il quale la nuova Italia dovrebbe debuttare, niente esclude che gli interpreti, oppure gli avversari, spingano per nuove formule. Un’Italia con il 4-3-3 può essere questa:

  • Buffon; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Pellegrini (Parolo), Jorginho, Verratti; Chiesa (Candreva), Immobile, Insigne

Il doppio impegno ravvicinato suggerisce qualche alternanza tra le due sfide. In porta la questione Buffon comincia ad assumere un’altra dimensione: lo juventino è ancora il migliore, Donnarumma sta vivendo un momento non facile. E Di Biagio sa che un’eventuale conferma passa anche da due belle partite, figurarsi poi se vincenti. Forse, oggi, non possiamo ancora fare a meno di Buffon"

Notizie Calcio Napoli