Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana
Lorenzo Insigne è un calciatore italiano, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana

Italia-Uruguay, i quotidiani promuovono Insigne: "Il lancio terrorizza Gimenez, il suo lo fa!"

08.06.2017
09:40
Redazione

L'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ha giocato ieri sera, e bene, la partita amichevole tra Italia ed Uruguay terminata col punteggio di tre a zero. E' entrato nell'azione del primo gol, e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport promuove la sua prestazione con un bel sei e mezzo pieno all'interno delle proprie pagelle: "Suo il lancio che terrorizza l'uruguagio Gimenez per l'autogol, suoi diversi tentativi al tiro. Il suo lo fa, insomma. Si assopisce nella ripresa". Per Insigne le statistiche parlano chiaro: tre tiri, quattro sponde e venticinque passaggi completati.

Questi i giudizi degli altri quotidiani.

Tuttosport: "6,5: Suo il lancio lungo per Belotti trasformato nel vantaggio azzurro da Gimenez. Corsa e idee".

Corriere dello Sport: "6,5: Tira tre volte in porta in 15’ e la terza volta Muslera deve fare un miracolo. Parte largo a sinistra e si accentra per concludere disorientando Maxi Pereira, ma fa un ottimo lavoro anche in fase di non possesso. Cala alla distanza".  

Corriere della Sera: "6,5: L'autogol dell'1-0 nasce da un suo lancio, che non resta un lampo isolato. Si applica anche in chiusura, sempre più inserito nel gioco di Ventura"

Repubblica: "6,5: Il più in palla, e non da ieri. La sua prima idea procura il vantaggio, Muslera gli nega il bis con un gran volo. Parte da sinistra, s'accentra con ostinazione, sfuggendo ad ogni sorveglianza"

Notizie Calcio Napoli