L'analisi di Tuttosport: "Sarri non può rinunciare agli 11 titolari, senza di loro perde"

12.01.2018
21:10
Redazione

Duello scudetto tra Juventus e Napoli? L'analizza l'edizione odierna di Tuttosport, che mette a confronto le due rose e l'utilizzo dei calciatori

Duello scudetto tra Juventus e Napoli? L'analizza l'edizione odierna di Tuttosport, che mette a confronto le due rose e l'utilizzo dei calciatori da parte di Allegri e Sarri.

SARRI E GLI INTOCCABILI

"In casa bianconera si fa quasi fatica ad individuare quale sia la formazione tipo (eppure sostanzialmente il risultato - vittoria - non cambia); mentre su sponda partenopea il canovaccio standard c’è eccome. Tanto che non appena Sarri si trova nelle condizioni di dover rinunciare a uno dei suoi “intoccabili”, beh, la differenza si nota eccome. 

Sarri non può proprio fare a meno di rinunciare a qualcuno dei suoi 11-eroi-11. Senza Mertens, due sconfitte su tre partite. Senza Insigne, due sconfitte e un pareggio su cinque partite. Quanto ad Hamsik, un unico precedente che non fa statistica: ha saltato gli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese, il Napoli ha vinto lo stesso. 

Insomma, l’impressione è che la Juventus possa essere big anche senza i suoi big, mentre sul Napoli qualche incertezza resta"

Notizie Calcio Napoli