Le pagelle di Repubblica: Inler arrendevole ed impreciso, Hamsik fuoco di paglia, Pandev impalpabile

20.04.2014
15:30
Redazione CalcioNapoli24

Queste le pagelle di Repubblica per Udinese-Napoli:

REINA
4,5
Si rovina il pomeriggio con una leggerezza grave, regalando il pareggio a Fernandes con un rinvio di piede sbagliato. Sicuro nell’ordinaria amministrazione, ma non gli basta per farsi perdonare.

REVEILLERE
6
Fa sua parte con diligenza e ordine, stando sempre attento a non strafare.
Gli mancano le forze per dare una mano in avanti.

FERNANDEZ
5,5
La doppia ammonizione nel finale lo penalizza in modo eccessivo, al termine di una partita giocata con autorità e senza errori gravi. Deve fare l’ultimo salto di qualità, evitando di commettere troppi falli.

HENRIQUE
6
Si cala con sufficiente naturalezza nel suo ruolo preferito, dopo tante partite giocate sulla fascia. Affidabile: conferma di essere un jolly.

GHOULAM
5,5
Soffre troppo sulle incursioni di Badu e non riesce a contrattaccare con la stessa vivacità del suo diretto rivale.

BEHRAMI
5
Lento e falloso, si fa anticipare con troppa facilità da Pinzi nell’azione del pareggio. Sembra in debito di fiato..
Dal 29' st Jorginho 5: entra male in partita, perde un pallone e si fa ammonire.

INLER
5
Ex al cloroformio, troppo arrendevole nei contrasti e impreciso più del solito nei passaggi. In mezzo al campo continua a mancare un leader.

CALLEJON
7
Si accende solo a intermittenza, confermando di non essere ancora tornato al top della sua condizione. Ma è letale in area di rigore e firma il gol numero 18 della sua eccellente stagione.

HAMSIK
5
Parte con grande determinazione e prova spesso il tiro in porta, con il piglio di chi vuole sbloccarsi. Si capisce presto che è un fuoco di paglia, però: perde progressivamente energia e fiducia, spegnendosi. Dal 45' st Albiol sv.

INSIGNE
6,5
Gli capita sul piede il pallone del raddoppio e non lo sfrutta, mancando di pochi centimetri il bersaglio. Ma è tra i più determinati e ci prova fino alla fine, confermando i suoi recenti progressi.

ZAPATA
5,5
È utile e generoso quando mette i suoi muscoli al servizio della squadra, confezionando di testa l’assist per il gol di Callejon. Ma è troppo macchinoso e si perde sul più bello, al momento del tiro.
Dal 22' st Pandev 5,5: impalpabile, spalle alla porta non riesce a difendere un pallone. Reclama invano un rigore per la trattenuta di Domizzi.

Notizie Calcio Napoli