Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Mertens fa impazzire le pagelle dei quotidiani: "Mettetevi le mani nei capelli: questi sono gol che valgono per l’eternità!"

21.09.2017
07:50
Redazione

L'attaccante del Napoli Dries Mertens ha messo a segno ieri sera contro la Lazio uno dei gol più belli degli ultimi anni, e giustamente i quotidiani lo esaltano all'interno delle loro pagelle.

  1. Il Tempo 8,5: "Un gol alla Maradona, che ricorda la rete realizzata dall’argentino alla Lazio nell’85. Giocatore di un livello superiore, un pallonetto che strappa qualche applauso anche ai tifosi della Lazio"
  2. Gazzetta dello Sport 8: "Il suo gol è una perla di rara bellezza, per l'eleganza del movimento e per l'esecuzione. Sesto gol in campionato che ne conferma le doti di attaccante puro. La fascia sinistra, per lui, adesso è soltanto un ricordo"
  3. La Stampa 8
  4. Repubblica 8: "Inventa un gol alla Maradona da posizione defiliata, tra i più belli della sua carriera"
  5. Corriere della Sera 7,5: "Il 3-1 è magico e da solo vale la partita; ci mette anche qualcos'altro, benchè non sia incontenibile come le altre volte"
  6. Il Mattino 7,5: "Baby-flipper ha poco spazio. Soffre per un tempo, poi inventa un gol da Film Luce per il 3-1. Un pallonetto che vola da sinistra nell’angolo alto opposto di Strakosha. Una prodezza da applausi. Stabene (Mertens sano in corpore sano) e alla fine sfodera il colpo di classe. Dopo il gol mima di bere una coppa di champagne".
  7. Corriere dello Sport 7: "Mettetevi le mani nei capelli: questi sono gol che valgono per l’eternità. E’ un fuoriclasse, se non si è capito"
  8. Tuttosport 7: "Show che vale il biglietto: un gol magistrale, alla Mertens"
  9. Il Messaggero 7: "Dorme per quasi un’ora, poi al sessantesimo si sveglia con una perla. Un gol alla Maradona"
  10. QS 7
Notizie Calcio Napoli