Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Mertens svela: "Mi è dispiaciuto vedere Buffon piangere, ho parlato con Insigne: mi ha detto una cosa su Ventura"

18.11.2017
08:00
Redazione

Dries Mertens, attaccante belga del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport della quale vi proponiamo alcuni stralci.

Che effetto fa il Mondiale senza l'Italia?

"Mi dispiace tanto perchè sono qui da cinque anni e non è bello vedere amici come Jorginho ed Insigne che non vanno al Mondiale. L'Italia è una squadra che meritava di qualificarsi, è una delle grandi del calcio mondiale. Secondo me il problema è stato essere nel girone eliminatorio con la Spagna, che per me è la più forte con la Germania. Nel playoff l'Italia è stata anche sfortunata"

Che impressione ha fatto vedere Buffon piangere?

"Mi dispiace perchè tutti abbiamo un grande rispetto per lui e perchè poteva essere il solo giocatore a fare sei Mondiali. Il calcio è in Italia è una bellissima malattia. Quando sono arrivato a Napoli mi sono reso conto che tutti seguono con una immensa passione il calcio, anche le nonne. Tutti guardano il calcio e lo vivono con una intensità rara, in altri paesi"

Invece vedere Insigne in panchina che impressione le ha fatto?

"Ho parlato con lui, mi ha detto che è stata una scelta dell'allenatore. Scelte che chi fa il nostro mestiere deve saper accettare"

Notizie Calcio Napoli