RILEGGI LIVE - Napoli-Chievo 2-0: (24' Gabbiadini, 39' Hamsik): Gabbiadini ed Hamsik trascinano al successo il Napoli, azzurri ad una lunghezza dalla Juventus

24.09.2016
22:38
Redazione

CLICCA QUI OPPURE SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

48' - Finisce la partita 2-0 per il Napoli. Altra prova di maturità da parte del Napoli che in casa fa 3 su 3 archiviando la pratica Chievo con un netto 2-0 che porta le firme di Gabbiadini ed Hamsik, che ha raggiunto il traguardo dei 100 gol con la casacca partenopea. Entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di Sarri ha gestito con maturità il risultato senza andare praticamente mai in affanno. Azzurri nuovamente a -1 dalla Juventus.

47' - Tentativo fuori luogo di Castro, che ha provato un pallonetto dai trenta metri.

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

45' - Lancio millimetrico di Hamsik per Milik, che però ha sbagliato il controllo che gli avrebbe consentito di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario.

44' - Indemoniato Mertens, che da quando è entrato sta pressando a tutto campo quasi tutti i portatori di palla avversari.

42' - Bel colpo di testa che ha superato Reina di Inglese sugli sviluppi di un calcio piazzato. Di Bello, però, aveva fermato tutto per fallo su Koulibaly.

40' - E' tornato a pressare altissimo il Napoli, il Chievo fatica ad orchestrare una reazione.

36' - Solito cambio in casa Napoli: fuori Lorenzo Insigne e dentro Dries Mertens.

35' - Gran botta dal limite dell'area di Milik, con Sorrentino che, in due tempi e con qualche affanno, è riuscito ad agguantare.

34' - Ci ha provato da posizione defilata Inglese: blocca Reina.

33' - Aggancio fantascientifico di Zielinski che ha messo giù in maniera perfetta un lancio non perfetto di Callejon. Altro saggio delle qualità tecniche del polacco.

31' - Ammonti Castro, autore di un fallo tattico su Zielinski, che stava per lanciarsi in campo aperto.

30' - Altra incursione pericolosa di De Guzman, il cui cross è stato fermato dall'ennesima chiusura di Albiol.

28' - Colossale palla gol per Floro Flores, che a tu per tu con Reina, però, si è fatto ipnotizzare dallo spagnolo e raggiungere da Koulibaly!

26' - Pericoloso Milik, che sul più bello, però, è stato anticipato in maniera provvidenziale da Radovanovic.

25' - Con l'uscita di Jorginho, Hamsik si è posizionato come vertice basso del centrocampo a tre.

24' - Esce Jorginho, affaticato, ed entra Allan.

23' - Ripartenza velenosa del Napoli, ma Callejon, arrivato al limite dell'area, ha concluso a lato di sinistro!

22' - Buona iniziativa di De Guzman che, dopo una serpentina, ha servito Inglese. La girata del centravanti gialloblu si è infranta sulla schiena di Albiol.

21' - Jorginho un po' sulle gambe, qualche errore di troppo da parte del centrocampista italo-brasiliano.

19' - Finisce qui la prova di Gabbiadini, salutato da una standing ovation: al suo posto Arkadiusz Milik.

18' - Doppio cambio per il Chievo: De Guzman per Birsa ed Izco per l'acciaccato Cacciatore.

17' - Bel dribbling di Floro Flores ai danni di Albiol, ma sulla sua verticalizzazione Ghoulam ha fatto una buona diagonale sventando il pericolo.

15' - Tiro, anche deviato, velenoso dal limite dell'area di Birsa: blocca Reina in sicurezza.

14' - Bello scambio tra Callejon e Maggio, ma l'esterno azzurro non è riuscito a servire in area né Gabbiadini né Insigne, che aveva tagliato bene sul primo palo.

13' - Primo cambio per Maran: fuori Meggiorini e dentro il napoletano Floro Flores.

12' - Cross al veleno di Ghoulam indirizzato verso Gabbiadini. Attento Dainelli, autore di un ottimo anticipo.

11' - Palla insidiosa messa in mezzo da Hetemaj, attento Reina ad uscire ed a bloccare la sfera!

9' - Intervento duro per Dainelli su Gabbiadini, Di Bello mostra il giallo al numero 3 clivense.

9' - Iniziano il riscaldamento sia Mertens che Allan.

8' - Buon giropalla al limite dell'area di rigore per il Chievo, a cui però è mancato l'ultimo passaggio. La manovra si conclude con un nulla di fatto.

5' - Solito lavoro egregio in fase difensiva da parte sia di Insigne che di Callejon: Sarri sarà sicuramente soddisfatto.

3' - Cambio di gioco pericolosissimo di Hamsik, ma per sua fortuna Meggiorini non è riuscito ad approfittarne.

1' - Intervento in ritardo di Ghoulam, che ha seriamente rischiato di essere ammonito.

21:51 - Inizia la ripresa

45' - Termina il primo tempo dopo 45' di gioco. Ottimo approccio alla gara da parte del Napoli che, dopo 10' di studio, hanno iniziato a spingere con convinzione ed hanno poi sbloccato il punteggio al 24' grazie al tiro a giro di Manolo Gabbiadini, al primo centro stagionale. Dopo una serie importante di palle gol, poi, è arrivato il raddoppio con la firma più illustre, quella del capitano Marek Hamsik, che con una botta mancina ha superato Sorrentino e raggiunto il traguardo dei 100 gol con la divisa azzurra. Ammoniti, tra le fila del Napoli, i due difensori centrali, Koulibaly ed Albiol. Nel Chievo i "cattivi sono Cesar e Gobbi.

45' - Finisce il primo tempo.

45' Concesso un minuto di recupero.

45' - Ci ha provato direttamente da calcio piazzato Gabbiadini, che però non ha centrato la porta.

44' - Cartellino giallo per Cesar, reo di aver praticamente abbattuto Callejon

43' - Ammonito Albiol per fallo su Inglese.

42' - Tentativo velleitario dal limite dell'area da parte di Insigne. Sfera in curva.

41' - Inserimento pericoloso di Meggiorini, assorbito non senza qualche affanno dalla difesa del Napoli

39' - GOOOOOOOOOOOOAL!!! SILURO AL SETTE DI HAMSIK!!!!! Filtrante bellissimo di Insigne per l'inserimento del suo capitano che ha esploso un mancino che ha tolto le ragnatele dal sette! Azzurri sopra per 2-0!

38' - Ripartenza pericolosa del Chievo che ha portato al tiro dal limite dell'area Cacciatore. Buona chiusura di Albiol, che si erge come un muro davanti a Reina.

37' - Finta di corpo e botta di destro dal limite per Insigne! Palla alta.

36' - Gran lancio di Insigne per Manolo Gabbiadini, bravo Sorrentino a leggere prima il passaggio ed ad anticipare l'attaccante azzurro.

34' - Non troppo soddisfatto, come sottolineato da Massimo Ugolini di Sky, Sarri, che rimprovera ai suoi di aver smesso di giocare.

32' - Sale male la linea difensiva del Napoli, Meggiorini ne approfitta e prova a premiare l'inserimento di Castro. Conclusione alta, però, da posizione invitante per l'ex Catania.

30' - Ennesima bella combinazione sull'asse Insigne-Ghoulam. Il cross dell'algerino, però, arrivato sul fondo, è stato deviato in angolo dalla difesa clivense.

26' - Ancora azzurri pericolosi, ma nessun attaccante del Napoli è riuscito a ribadire in rete il cross rasoterra interessante di Maggio

24' -GOOOOOOOOOOAL! La sblocca Gabbiadini! Lancio perfetto di Hamsik per Callejon, bravissimo a servire l'ex Samp che è rientrato ed ha disegnato una traiettoria con il suo mancino che è andata ad infilarsi lì dove Sorrentino non poteva proprio arrivare! 

21' - Gran giocata di Zielinski che, dopo una finta d'autore, ha servito Hamsik, la cui botta di destro dal limite dell'area è terminata altissima.

19' - Altra azione fantastica del Napoli: sovrapposizione di Zielinski premata da Callejon, cross del polacco per Gabbiadini, anticipato però sul più bello da Dainelli!

17' - Azzurri ad un passo dal vantaggio: cross perfetto di Ghoulam, colpo di testa di Gabbiadini e colpo di reni sensazionale di Sorrentino, che si rifugia in corner!

15' - Pericoloso il Chievo con Meggiorini, murato però in maniera provvidenziale da Albiol.

14' - Intervento fuori tempo ed inutile di Koulibaly: giallo per lui.

12' - Bella verticalizzazione di Zielinski per l'accorrente Hamsik. Debole il detro dello slovacco, bloccato da Sorrentino.

11' - Il primo giallo della gara è per Gobbi, autore di una trattenuta plateale su Zielinski

10' - Stop magistrale di Callejon sul lancio di Hamsik, ma il tocco dello spagnolo per l'inserimento di Maggio è risultato leggermente lungo! Peccato.

9' - Tanta densità in mezzo al campo, il Chievo prova a chiudere tutte le linee di passaggio per bloccare le fonti di gioco azzurre.

6' - Molto serrate le linee dei clivensi, il Napoli fatica a trovare spazi

4' - Con coraggio il Chievo, che non sembra minimamente intenzionato ad assumere un atteggiamento rinunciatario ed anzi se la sta giocando a viso aperto.

2' - Conclusione dai venticinque metri di Gabbiadini! Tiro alto, ma bel segnale dell'ex Samp

1' - Subito Napoli in avanti, ma il cross di Callejon per Gabbiadini è risultato troppo lungo

20.48 - Fischio d'inizio di Di Bello: comincia Napoli-Chievo

20:45 - Risuonano nel San Paolo le note dell'inno della Serie A.

20.43 - Fanno il loro ingresso in campo il Napoli ed il Chievo. Ancora pochoi minuti e ci sarà il fischio d'inizio dell'arbitro Di Bello.

20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi. A breve il fischio d'inizio di Napoli-Chievo. 

20.32 - Il centrocampista del Napoli, Allan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. (clicca qui per l'intervista)

20.27 - Nel frattempo ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Palermo. (clicca qui per le sue dichiarazioni)

20.10 - Anche il Napoli in campo per la fase di riscaldamento. Il poco pubblico presente applaude gli azzurri all'ingresso in campo. 

20.08 - Curve praticamente vuote al San Paolo. I tifosi presenti occpano solo il settore distinti e parzialmente la tribuna Posillipo. (clicca qui per approfondire)

20.06 - Il Chievo scende in campo per iniziare il riscaldamento. Anche i portieri del Napoli cominciano i primi esercizi pre partita. 

FORMAZIONE UFFICIALE CHIEVO: Sorrentino, Gobbi, Cesar, Dainelli, Cacciatore, Hetemaj, Radovanic, Castro, Birsa, Meggiorini, Inglese. Allenatore Maran

FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI: Reina, Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Gabbiadini. 

19.50 - Nel frattempo Raul Albiol ha parlato nel cuore del San Paolo ai microfoni di Sky Sport del rinnovo e del forte interessamento del Valencia durante il mercato. Clicca qui per leggere l'intervista

19.45 - Salgono vertiginosamente le quotazioni di Manolo Gabbiadini per un posto da titolare. L'attaccante sembra aver vinto il ballottaggio con Arkadiusz Milik, come riportato da Mediaset Premium. (clicca qui per approfondire)

19.40 - Ancora pochi i tifosi presenti sugli spalti. Sia per il match non di cartello che per la gara di Champions contro il Benfica non è previsto il San Paolo delle grandi occasioni come si può vedere dall'immagine. 

19.38 - Viene innaffiato il terreno di gioco con gli idranti. Sarri vuole sempre che la palla scorra velocemente per facilitare la circolazione del pallone, caratteristica su cui si basa il gioco della sua squadra. 

19.34 - Cielo nuvoloso sullo stadio San Paolo di Fuorigrotta con una temperatura di circa 21 gradi. L'umidità è intorno al 70%. 

19.18 - E' arrivato anche il pullman del Napoli. (clicca qui per il video)

19.14 - Il pullman del Chievo Verona è appena arrivato allo stadio San Paolo tra i fischi dei tifosi presenti all'esterno della struttura. (clicca qui per il video)

Nel frattempo la fidanzata di Arkadiusz Milik, Jessica Ziolek, sempre più innamorata sempre più di Napoli. La dolce metà del bomber polacco condivide tramite il suo profilo Instagram, alcuni scatti a Marechiaro, in compagnia della mamma e dell'agente dell'attaccante azzurro, David Pantak. Clicca qui per vedere la fotogallery

A poco meno di due ore dall'inizio del match diamo uno sguardo alle probabili formazioni: Sarri dovrebbe far riposare Hysaj per far spazio a Maggio sulla destra, mentre in mezzo possibile turno di riposo per Marek Hamsik, al suo posto dovrebbe giocare Zielinski. In avanti possibilità per Inisgne. E' plausibile che Sarri dia anche una possibilità a partita iniziata per Giaccherini che farebbe così il suo esordio con la maglia azzurra. Questo per far riposare anche un po' Callejon, fin qui sempre titolare, in vista del prossimo match di Champions League contro il Benfica. 

Sky, Modugno: "Potrebbe giocare Maggio e riposare Hamsik, più Gabbiadini che Milik" (Clicca qui per leggere)

Alvino: "Contro il Chievo non escluderei un Hamsik regista. Critiche a Reina? Pepe merita la cittadinanza onoraria" (Clicca qui per leggere)

Radio Marte - "Sarri ha tanti dubbi di formazione: le ultime su Napoli-Chievo" (Clicca qui per leggere)

Ugolini: "Problema intestinale per Hysaj, dovrebbe giocare Maggio. Voi dite Gabbiadini? Io Milik" (Clicca qui per leggere)

GRAFICO - Napoli-Chievo, le probabili formazioni: Maran pensa a tre cambi (Clicca qui per leggere)

Sky anticipa le scelte di Sarri: "Gabbiadini titolare. Cresce l'ipotesi di vedere Hamsik regista. Maggio rientra dal 1'"(Clicca qui per leggere)

Reina il fedelissimo: contro il Chievo per la presenza 94! (Clicca qui per leggere)

Milik: "Orgoglioso della firma per un club come il Napoli, posso lottare per grandi traguardi! Tifosi quasi fanatici, sono qui per fare del mio meglio: Lasicki e Zielinski mi aiutano, su Kiev..." (Clicca qui per leggere)

A pochi giorni dal turno infrasettimanale, torna la Serie A. Dopo il pareggio a reti bianche di Marassi contro il Genoa, il Napoli di Sarri torna in campo al San Paolo per sfidare il Chievo di Maran nel secondo anticipo della 6° giornata. Gli azzurri scenderanno in campo alle 20.45, proprio dopo la Juventus che sarà di scena a Palermo alle 18:00. Ennesimo botta e risposta a distanza tra le prime due squadre in classifica quindi, con il Napoli che spera nell'ennesimo contro sorpasso dopo quelli delle ultime due giornate. Il tutto a pochi giorni dalla seconda giornata Champions League, con il Napoli che giocherà contro il Benfica mercoledì. Ampio prepartita su CalcioNapoli24 dalle 19.15, con aggiornamenti, foto e video direttamente dallo stadio San Paolo.

CONVOCATI

NAPOLI:

Reina, Rafael, Sepe; Albiol, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic; Jorginho, Allan, Diawara, Giaccherini, Hamsik, Rog, Zielinski; Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

CHIEVO:

Sorrentino, Seculin, Bressan, Confente; Spolli, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Cesar, Dainelli, Gobbi, Frey; Hetemaj, Castro, Radovanovic, Birsa, Rigoni, De Guzman, Bastien, Izco; Pellissier, Inglese, Meggiorini, Parigini, Floro Flores.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne

A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Ghoulam, Maksimovic, Maggio, Diawara, Hamsik, Giaccherini, Rog, Mertens, Milik. 

Allenatore: Sarri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini (Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese (Floro Flores)

A disposizione: Seculin, Bressan, Spolli, Sardo, Dainelli, Frey; Rigoni, De Guzman, Bastien, Izco; Pellissier, Parigini, Floro Flores.

Allenatore: Maran.

Fonte : Dai nostri inviati al San Paolo: Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli