Tangenziale gratis, nuova uscita in galleria e treni potenziati: così si eviterà il caos viabilità di Napoli-Milan

17.11.2017
10:30
Redazione

La chiusura momentanea della Galleria Laziale ha causato il panico in vista di Napoli-Milan. Il caos generato dal traffico ha convinto la giunta De Magistris a trovare una soluzione alternativa e l'edizione odierna del quotidiano 'La Repubblica' ne parla nei dettagli. Ecco il dispositivo integrativo: verrà attivato subito dopo le gare calcistiche dei prossimi giorni il doppio senso nella galleria Quattro Giornate con svolta a destra obbligatoria in uscita dalla galleria in zona Piedigrotta. Per l’attivazione di questo dispositivo saranno spostati i new jersey attualmente presenti, delimitata la pista ciclabile e rifatto parte del tappetino di asfalto e la relativa segnaletica. 

Il sindaco de Magistris ha richiesto al ministro Del Rio di valutare la possibilità di sospendere il pagamento del pedaggio in corrispondenza dei caselli di Fuorigrotta, Vomero, Arenella e Capodimonte fino alla riapertura della Galleria. Per raggiungere il centro ecco la soluzione temporanea trovata dal Comune dopo la chiusura della galleria Laziale a causa dei calcinacci caduti la scorsa domenica. Ieri a Palazzo San Giacomo si è lavorato fino a tardi per l’ordinanza.

Resta l’incubo caos domani sera, quando allo stadio si dirigeranno i 40mila tifosi della partita Napoli-Milan. Si prevede la riapertura della galleria per i primi di dicembre. Intanto, la linea 2 della metropolitana e la Cumana hanno offerto servizi aggiuntivi. L’Eav ha predisposto il prolungamento dell’orario di servizio della Cumana sulla tratta Montesanto-Mostra per favorire l’esodo dei tifosi. Si lavora per portare la frequenza dei treni a 8 minuti. Revocata anche la domenica ecologica prevista per il 19. Tutto per scongiurare il caos.

Notizie Calcio Napoli