Più tiri e meno assist, ecco a voi il nuovo Insigne: Lorenzo scuote i compagni e prende iniziative senza sottrarsi ai rischi

12.04.2017
09:00
Redazione

Lorenzo Insigne ha segnato 14 gol in campionato, record in carriera, ed è salito ad una media di 1,71 tiri a partita con un aumento di 0,3 rispetto allo scorso anno (ai tempi di Cavani erano 1,18). E' cresciuto molto anche a livello di passaggi, visti i 61 tocchi di media completati quest'anno: la media di assist per partita è più bassa rispetto agli ultimi anni con Cavani ed Higuain: 0,36 col primo, 0,34 col secondo, 0,27 quest'anno.

Come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, "i numeri attuali evidenziano anche la crescita caratteriale. Oggi Insigne è un leader, in campo gli capita spesso di scuotere i compagni, di prendere iniziative senza sottrarsi ai rischi che le stesse possono nascondere. Ma lui, ormai, ha la maturità necessaria per sapersi gestire, è l’unico giocatore napoletano tra gli inamovibili titolari di Maurizio Sarri che ne segue l’evoluzione, ormai, da due anni".

Notizie Calcio Napoli