Repubblica: "Ancelotti cerca risposte contro il Dortmund: spazio a cinque cambi, dentro Verdi!"

07.08.2018
09:30
Redazione

Stasera (19.30, in pay tv) nuova amichevole contro i tedeschi del Borussia Dortmund. Arriva Mertens, ma sarà solo spettatore. Il tecnico prova Verdi. Istantanee

Stasera (19.30, in pay tv) nuova amichevole contro i tedeschi del Borussia Dortmund. Arriva Mertens, ma sarà solo spettatore. Il tecnico prova Verdi.
Istantanee da San Gallo, Svizzera. Con sorrisi disseminati un po’ ovunque. Il più scintillante è quello di Dries Mertens. Il Napoli ha ritrovato il suo campione che probabilmente debutterà sabato con il Wolfsburg. Carlo Ancelotti non ha drammatizzato e si è tuffato a capofitto nel lavoro perché un’inversione di tendenza è necessaria. «Ci sono alcuni aspetti tattici da sistemare», ha spiegato dopo il ko di Dublino e quindi l’obiettivo è presentare un Napoli più attento soprattutto in fase di pressing in modo da non consegnarsi alle transizioni degli avversari. Il Borussia Dortmund è imbattuto finora e dovrebbe essere allo stesso livello degli azzurri dal punto di vista della preparazione considerando che la prima gara ufficiale è prevista lunedì 20 con la Coppa di Germania: il 26, invece, c’è il debutto in Bundesliga contro il Lipsia. Al di là del risultato, comunque, Ancelotti si aspetta risposte positive dal punto di vista della prestazione.
 

Ancelotti cambia il suo Napoli e cerca risporte

 
Come riporta La Repubblica edizione Napoli:
 
"Ci sarà una nuova occasione per Karnezis: il greco è stato tra i protagonisti negativi e quindi proverà a riscattarsi. Le novità sono annunciate in tutti i reparti: in difesa spazio a Maksimovic e Mario Rui, al debutto dal primo minuto nelle amichevoli. In mediana le chiavi della manovra potrebbero essere affidate a Diawara. Scalpita pure Rog (Grassi e Fabian si contendono l’altro posto). Nel tridente ancora spazio ad Arek Milik: il polacco cerca il guizzo per sbloccarsi e cancellare la diffidenza di una parte della tifoseria. Sono pronti a rispondere presente all’appello pure Verdi e Ounas (in ballottaggio con Insigne)".
Notizie Calcio Napoli