Repubblica esalta il colpo ADL: "Compra il Bari a soli 3 milioni di euro! Ora sposterà giocatori in orbita Napoli"

01.08.2018
08:00
Redazione

Aurelio De Laurentiis, da ieri sera, è il nuovo presidente del Bari. Il patron partenopeo ha una nuova squadra e con 3 milioni acquisita dal Comune la

Aurelio De Laurentiis, da ieri sera, è il nuovo presidente del Bari. Il patron partenopeo ha una nuova squadra e con 3 milioni acquisita dal Comune la proprietà del club fallito e costretto a ripartire dalla D. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha scelto il numero uno del Napoli per far ripartire la squadra dopo il tracollo della vecchia proprietà. A sorpresa, la Filmauro della famiglia De Laurentiis batte la concorrenza di altri undici personaggi: all'asta, infatti, hanno partecipato anche Lotito, Preziosi e Cairo, che aveva addirittura garantito il prestito di alcuni giocatori granata. Tanto appeal arriva anche dallo stadio San Nicola firmato dall'archietto Renzo Piano: opera d'arte moderna tutelata dalla Soprintendenza, nel progetto di ADL c'è anche un intero capitolo dedicato allo stadio. L'edizione odierna de La Repubblica ha fatto il punto della situazione. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"De Laurentiis si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria, non dimenticando che l’impianto è in vendita con tanto di piano regolatore sui terreni attorno da destinare alla realizzazione di alberghi e altri impianti. Sul piatto per la stagione di D (seppur esiste una remota possibilità che la squadra venga iscritta in C) De Laurentiis ha messo tre milioni di euro, con un piano triennale a salire fino alla B. Dal punto di vista tecnico è pronto come direttore generale Edy Reja e in queste ore verranno dirottati su Bari giocatori in orbita Napoli. De Laurentiis ha parlato di «un asse del Sud» ( i contatti tra Decaro e De Magistris sono ottimi) che passi dal turismo ( con il distretto del lusso pugliese), l’agroalimentare e anche sul cinema: « Si possono fare cose belle con l’Apulia Film Commission » ha detto Adl al sindaco Decaro prima di cominciare la sua nuova avventura barese. Oggi a mezzogiorno si presenterà alla città".

Notizie Calcio Napoli