Repubblica - Sarri ci ha messo del suo: incurante dell'inferiorità fisica, ha puntato sul tridente leggero. Ha commesso un errore molto grave

26.02.2017
09:20
Redazione

L'edizione odierna de la Repubblica analizza i vari aspetti relativi alla sconfitta di ieri sera al San Paolo contro l'Atalanta. Il quotidiano ribadisce anche le responsabilità del tecnico che ha puntato nuovamente sul tridente leggero nonostante la superiorità fisica degli avversari. Inoltre, puntare sui titolarissimi sembra essere stato l'errore più grave del tecnico tosconapoletano. Ecco quanto scritto da la Repubblica

Ci ha messo del suo pure Sarri, a cui certo non stanno giovando le polemiche a distanza con De Laurentiis: ieri contestato dalle curve e molto deluso davanti alla tv, nel suo esilio cinematografico a Los Angeles.

Il tecnico ha puntato di nuovo sul tridente leggero, incurante della netta superiorità fisica dei rivali, in tutte le zone del campo. Mertens è ritornato di colpo un falso nueve, controfigura del centravanti implacabile di inizio anno. L’inferiorità numerica a centrocampo ha mandato in crisi Hamsik, mai così giù e bisognoso di riposo.

Puntare sui titolarissimi, eccetto Koulibaly, è stato forse l’errore più grave dell’allenatore azzurro: servivano giocatori freschi e super motivati, per tenere a bada la formazione più pimpante della serie A.

 

Notizie Calcio Napoli