Repubblica - Sarri in ansia per la difesa: a rischio Albiol, Hysaj e Maggio. Oggi prova decisiva per Mertens

09.02.2018
13:00
Redazione

La sfida con la Lazio si avvicina e il Napoli è alle prese con i problemi fisici della squadra. L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica

La sfida con la Lazio si avvicina e il Napoli è alle prese con i problemi fisici della squadra. L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica si sofferma sulle possibili indisponibilità di Mertens, Albiol e Hysaj.

Per quantuo riguarda l'attaccante belga: "La distorsione alla caviglia rimediata nel derby col Benevento è stata gestita nel corso della settimana. La parola d’ordine è: massima cautela. Si è sottoposto ad accertamenti pure ieri al termine dell’allenamento. Svolgerà la prova generale soltanto oggi, quando aumenterà il ritmo e lavorerà con i compagni. La sua presenza quindi non è da escludere.

Raul Albiol, invece, sta scontando un affaticamento muscolare che gli è già costato il match di Bologna: "Le percentuali di un recupero in extremis non sono alte e dunque va considerata la candidatura di Vlad Chiriches. Il centrale rumeno proverà a riscattarsi dalla prova non positiva contro i rossoblù di Donadoni".

Infine, Hysaj, che ieri ha lasciato il centro tecnico di Castel Volturno prima del tempo per la febbre e quindi è tornato a casa a scopo precauzionale. "L’allarme è scattato in maniera quasi automatica, anche se il Napoli conta di poterlo schierare dal primo minuto nella sfida di domani al San Paolo. Neanche l’alternativa, del resto, sta benissimo considerando che pure Maggio ha accusato qualche sintomo influenzale".

Notizie Calcio Napoli