Radja Nainggolan è un calciatore belga, centrocampista della Roma
Radja Nainggolan è un calciatore belga, centrocampista della Roma

Roma, Nainggolan: "Scudetto? Il Napoli lo meriterebbe ma se lo vince mi rode! Ce l'ho con la Juve, ma spero lo vincano loro"

30.03.2018
08:40
Redazione

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Tempo. Per lo scudetto chi spera lo vinca?  «Dico

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Tempo.

Per lo scudetto chi spera lo vinca? 

«Dico la verità, ce l'ho con la Juve ma spero lo vincano loro. Niente contro il Napoli, per come giocano se lo meritano, ma se per cinque anni arrivo sempre secondo e poi lo vince una squadra diversa dalla Juve, mi roderebbe. Mertens non me ne voglia».

La Lazio si sta lamentando per i torti arbitrali.

«Vedono rigori anche quando non ci sono e secondo me è capitato che in qualche partita siano stati agevolati. È successo pure a noi in passato di protestare tanto, ad esempio quando ci hanno fischiato contro due rigori con la Juve per falli avvenuti fuori area. Gli episodi sono infiniti, però si deve andare avanti. Invece i laziali parlano ancora dei fatti della terza giornata, ma siamo arrivati alla trentesima... ».

La Var le piace?

«Viene usata un po' troppo, l'arbitro è condizionato e se decidi guardando i replay allora potrei fare anch'io il loro mestiere. Sbagliare è umano, gli errori li commettiamo tutti, secondo me la Var dev'essere presa in causa solo nei momenti importanti della partita, non ogni mezza cosa altrimenti il gioco si ferma troppo spesso. Ho visto dare un cartellino rosso per un'entrata valutata al video mentre in campo quel giocatore non era stato neppure ammonito. Ma se l' arbitro non se la sente di dare un'espulsione deve restare buona la sua valutazione dal vivo».

Notizie Calcio Napoli